Home Grande Fratello La finale di X Factor scappa dal Grande Fratello: anticipata a lunedì 13 aprile

La finale di X Factor scappa dal Grande Fratello: anticipata a lunedì 13 aprile

X Factor ha paura del Grande Fratello? Un po’ sì, a quanto pare: dalle pagine del Giornale apprendiamo infatti che la finale del talent show di Raidue, prevista inizialmente per il 14 aprile, è stata anticipata di un giorno. Andrà quindi in onda lunedì 13, giorno di Pasquetta, ma -e questo rimane confermato- su Raiuno.Ma

2 Aprile 2009 08:18

X factor X Factor ha paura del Grande Fratello? Un po’ sì, a quanto pare: dalle pagine del Giornale apprendiamo infatti che la finale del talent show di Raidue, prevista inizialmente per il 14 aprile, è stata anticipata di un giorno. Andrà quindi in onda lunedì 13, giorno di Pasquetta, ma -e questo rimane confermato- su Raiuno.

Ma facciamo un passo indietro: la semifinale del reality show di Canale 5, in onda eccezionalmente anche stasera, tra due settimane verrà trasmessa di martedì: questo per evitare la giornata del lunedì dell’Angelo, in cui assistiamo ad un calo fisiologico di audience. Così, dopo essersi spostato al martedì -ufficialmente per coprire lo spazio d’intrattenimento Rai lasciato vuoto dalla sospensione di “Incredibile!”, ma anche per sfuggire alla concorrenza diretta col “Gf 9”– è stato deciso che “X Factor” concluderà la sua seconda stagione nella sua collocazione iniziale, quella del lunedì appunto.

Mettere una finale su cui si punta molto -la promozione sulla rete ammiraglia ne è una dimostrazione- in una giornata di festa certamente non è la mossa più azzeccata, ma a quanto pare in Rai pensano sia meglio così, piuttosto di scontrarsi ancora una volta col la casa più spiata d’Italia e, magari, il giorno dopo subire le notizie di un’eventuale sconfitta in termini d’ascolto, soprattutto dopo lo scontro con “Amici”, da cui “X Factor” non ha sicuramente beneficiato.

Come agiranno ora a Mediaset? Manderanno in onda un “semplice” film, una prima tv, oppure schiereranno contro Facchinetti & Co. la terza puntata di “Squadra antimafia- Palermo oggi”, il cui esordio è stato molto promettente? Tutto è ancora da decidere, in questo lunedì che, almeno televisivamente, di angelico ha solo il nome.

Canale 5Grande FratelloRai 1Rai 2X Factor