Chi l'ha visto è vero servizio pubblico: Federica Sciarelli rinnova la fiducia coi telespettatori

Chi l'ha visto | Recensione Diretta Prima puntata 14 settembre 2016 su Rai3 con Federica Sciarelli

chi-lha-visto-nuova-edizione.jpg

Giù le mani da Chi l'ha visto! Cambia la sigla, si rinnova la grafica ma il programma sugli scomparsi, condotto da Federica Sciarelli, mantiene la struttura vincente che tanto piace ai fedelissimi spettatori.

Inchieste, servizi sui casi di interesse generale (come Gianna Del Gaudio, Angela Celentano, Roberta Ragusa), segnalazioni si alternano in un ritmo rapido, incalzante.

La padrona di casa dimostra di essere dalla parte dei familiari con il valido contribuito del pubblico. E' sanguigna, battagliera, rispettosa (infatti, relega, dopo le 23:20, la macabra registrazione di una ragazza torturata - forse Emanuela Orlandi - da tre uomini anonimi) si scaglia con veemenza contro chi non rispetta le leggi e l'essere umano.

La trasmissione si configura, anche grazie al lavoro degli inviati, come un osservatorio speciale verso la strettissima attualità come il suicidio di Tiziana Cantone dopo la pubblicazione di un video hard di natura virale ed il doposisma di Amatrice.

Resta uno dei pochi storici programmi di mamma Rai (specificatamente di servizio pubblico) che, nonostante il passare degli anni, sa reinventarsi, ricollocarsi senza perdere appeal. Lunga vita a Chi l'ha visto!

Chi l'ha visto prima puntata 14 settembre 2016 diretta

  • 23:49

    La figlia di Frigentina Del Rosario, la donna scomparsa tre anni fa dalla provincia di Savona, aspetta i risultati del Dna. I resti, ritrovati nel boschetto, appartengono alla mamma? L'ex compagno della donna è indagato per omicidio e occultamento di cadavere.

  • 23:24

    Ascolto di una voce femminile che soffre a causa di sevizie, a sfondo sessuale, di tre uomini (di cui due con accento romanesco). Che sia Emanuela Orlandi o lo spezzone di un film pornografico?

  • 23:08

    Continuano le ricerche di Daniele Potenzoni, il ragazzo scomparso da Roma durante una gita per far visita al Papa. Collegamento anche con le zone del sisma di Amatrice.

  • 22:40

    Nel 2013, rinvenuti, nel bosco di Bettona (Perugia) alcuni resti ossei umani. Potrebbero essere quelli di Daniela Sanjuan. La ragazza era finita in comunità perché aveva manifestato disagi a seguito della separazione dei genitori. Molte segnalazioni e testimonianze degli operatori affermano che Il Piccolo Carro era fuori legge. Non era presente sorveglianza. Alla mamma, solo dopo tre anni, è stata chiesta la comparazione del Dna.

  • 22:29

    Monica, una ragazzina di quasi 15 anni, scappa, lo scorso 14 agosto, dalla comunità a Stresa. Blocca la sorella su Facebook e si rende irreperibile sul cellulare. Frequentava amicizie sbagliate, dedite a frequentare rave. E' stata avvistata a Brescia.

  • 22:01

    Il Governo messicano ha istituito una ricompensa di circa 75mila euro per trovare Celeste Ruiz, la ragazzina molto somigliante ad Angela Celentano, scomparsa 20 anni fa, durante una gita sul Monte Faito.

  • 21:43

    Che cosa è successo alla professoressa Gianna Del Gaudio di Seriate? Il marito Antonio Tizzani è convinto che qualcuno sia entrato in casa (anche se le telecamere non hanno ripreso alcun intruso) e abbia colpito la moglie a tradimento. I vicini hanno udito, un litigio nella notte dell'omicidio. Esistono alcuni referti di incidenti domestici mai denunciati.

  • 21:26

    Prosegue l'inchiesta sulla scomparsa di Roberta Ragusa. La Procura di Pisa ha aperto un nuovo fascicolo per falso materiale a carico di Antonio e Valdemaro Logli (per la consegna delle patente senza i dovuti controlli medici).

  • 21:18

    Bruno Berton, il compagno di Frigentina, presunto indagato per occultamento di cadavere, sostiene che la donna sia stata uccisa da un cacciatore per sbaglio (perché scambiata per un cinghiale).

  • 20:41

    Mancano pochi minuti all'inizio della nuova edizione di Chi l'ha visto. Stamattina, per preparare al meglio la puntata della sera, nella versione quotidiana, Federica Sciarelli ha passato temporaneamente il testimone ad una redattrice. Previsti aggiornamenti sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Roberta Ragusa.

Chi l'ha visto prima puntata 14 settembre 2016: anticipazioni

chi-lha-visto-2016-17.jpg

Chi l’ha visto?, alla sua 29a edizione, per 42 puntate, torna, ogni mercoledì in prima serata, dalle 21.05 e fino alle 24.00, su Rai3 con la conduzione della confermatissima Federica Sciarelli. Il programma cercherà di far luce sui casi di cronaca nera che sono rimasti irrisolti e continuerà ad occuparsi di vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli e inchieste.

Nella prima puntata si torna a parlare di Daniela Sanjuan, la ragazzina scomparsa nell’ottobre del 2003 dalla comunità Piccolo Carro di Perugia. Proprio nei boschi di quella zona sono stati rinvenuti frammenti di ossa e dal Dna la conferma che i resti sono della piccola Daniela. Dopo 13 anni la verità sembra più vicina.

L'appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Raitre e in liveblogging su Tvblog.

Chi l'ha visto | come vederlo in tv e diretta streaming


Chi l'ha visto è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l'ha visto | second screen


Chi l'ha visto è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l'ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l'hashtag #chilhavisto attraverso l'account ufficiale Twitter di Chi l'ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it - WhatsApp 345 313 1987


  • shares
  • Mail