Classifica programmi tv su Twitter 5-11 settembre 2016: Laura Pausini - Stadi 2016 al primo posto

Squadra antimafia batte Un medico in famiglia

2016-09-12_162137.jpg

Dopo la pausa estiva, Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 5 all'11 settembre 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Laura Pausini - Stadi 2016

2) Squadra antimafia

3) Miss Italia

4) Un medico in famiglia

5) Modà: Passione Maledetta - L'evento

Precisiamo che Nielsen ha diffuso oggi per la prima volta i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.

La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.

Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.

Al primo posto l'evento musicale proposto da Canale 5 martedì scorso con protagonista Laura Pausini: più di 400 mila le interazioni, di cui oltre 370 su Facebook. Più di 250 mila gli utenti coinvolti. Al secondo posto la prima puntata di Squadra Antimafia, trasmessa giovedì scorso da Canale 5. Seguono la finale di Miss Italia su La7, il primo appuntamento con la decima stagione di Un medico in famiglia e il concerto dei Modà, andato in onda venerdì sulla rete ammiraglia di Mediaset.

  • shares
  • Mail