• Tv

RadioBlog | Un giorno da pecora trasloca da Radio 2 a Radio 1

Confermati alla conduzione Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Ci sarà anche Francesca Fornario, nei giorni scorsi critica nei confronti della nuova Rai

Trasloco in corso per Un giorno da pecora. La divertente trasmissione condotta dal ‘simpatico’ Giorgio Lauro e da Geppi Cucciari (confermati) non andrà in onda più su Radio 2 ma su Radio 1. Il via della nuova stagione è fissato per lunedì 12 settembre. Nel trasloco il programma – in onda dal lunedì al venerdì – guadagna qualcosina in minutaggio: diretta dalle 13.30 alle 15.00. Previsto lo streaming sul sito ungiornodapecora.rai.it e il live twitting dell’account @1giornodapecora. Ci saranno anche le dirette sulla pagina Facebook della trasmissione.

Formula confermata, con interviste a personaggi della politica, dello spettacolo, della cultura e dello sport. Non mancherà la satira di Francesca Fornario (che qualche settimana fa ha fatto scoppiare un caso a Radio Rai), la musica del duo canoro dell’Orchestrina di Un Giorno da Pecora e le improbabili previsioni sul futuro politico del Divino Otelma.

Questa sera dalle 19.45 alle 21.15 su Radio 2 andrà in onda Radio2 Let’s Party, evento/trasmissione per presentare ufficialmente in diretta anche sui social il nuovo palinsesto di Radio2 in partenza lunedì 12 (il primo con Carlo Conti direttore artistico di Radio Rai). Nella Sala B di Via Asiago in Roma Massimo Cervelli, ai social Andrea Delogu.

Intanto possiamo darvi conto di alcune indiscrezioni. Nella fascia occupata fino alla scorsa stagione da Un giorno da pecora andranno in onda Sei uno zero (dalle 13.45) e Radio 2 Social Club (dalle 14.35). Poi linea al confermato I Sociopatici. Alle 18 i Provinciali, alle 18.35 Caterpillar. Alle 20 Decanter, alle 22.30 Pascal. Per quanto riguarda la mattina, si parte alle 6 con Caterpillar Am, poi Il Ruggito del coniglio dalle 7.45. Alle 10 Radio2 come voi. Alle 12 Non è un paese per Giovani.

I Video di TvBlog