Home Netflix Facchinetti overbooking da Netflix a Discovery. Passando per gli Scherzi a Miss Italia?

Facchinetti overbooking da Netflix a Discovery. Passando per gli Scherzi a Miss Italia?

Francesco Facchinetti condurrà l’edizione italiana di Ultimate Beastmaster, il primo show di Netflix. E un programma Discovery dagli aeroporti?

pubblicato 9 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:34

Francesco Facchinetti è ufficialmente tornato in tv per restare. D’altronde avere una seconda possibilità, dopo aver fatto naufragare Star Academy e Rai Boh tra gli altri, non è per tutti… Il primo banco di prova arriva con la conduzione di Miss Italia, in cui l’ex Dj potrebbe dissacrare la liturgia sino all’estremo.

schermata-2016-09-09-a-01-44-20.png

La sua pagina Facebook è già tappezzata dal suo nuovo tormentone-giocattolino, ovvero ‘il per te Miss Italia finisce’ detto a chiunque gli capiti a tiro, così da fare il verso allo storico claim di Carlo Conti. Francesco è riuscito dove nessuno si era spinto, a “provare” a dire che Miss Italia sarebbe finita anche per Patrizia Mirigliani (salvo essere interrotto da una sua occhiataccia, pur ironica).

Il divertissement è cominciato sulla sua pagina Facebook, in cui Francesco ha deciso di giocare con i suoi fan, invitandoli a scrivergli il numero di telefono di un amico a cui fare uno scherzo. Così, affiancato dalla valletta di La7 Alessia Reato e dalla moglie Wilma, ha cominciato a fare delle telefonate goliardiche, presentandosi per nome e cognome e rivolgendo la frase-minaccia all’inconscia vittima di turno. A quanto pare questa formula potrebbe sbarcare su La7 trasformando Francesco nell’alter ego di Mammucari in Libero. La rete benedetta da Enrico Mentana sarà contenta di cotanta qualità televisiva?

Tanto a Facchinetti non serve Miss Italia per tornare in pista, visto che è ritornato onnipresente. Singing in the Car l’ha scelto come special guest di punta per la prima puntata, facendogli strillare (con un’azzeccata operazione simpatia) Dio delle città con Lodovica Comello. E Netflix l’ha contrattualizzato per la conduzione italiana di Ultimate Beastmaster, il nuovo Giochi senza frontiere internazionale di cui vi parlavamo di recente e che ha come testimonial americano Sylvester Stallone. Ad annunciarlo è stato lui stesso lui stesso al settimanale Oggi:

“Ho girato il mondo per lavoro. Sono stato a Rio De Janeiro per le Olimpiadi e a Los Angeles. Sarò il conduttore del primo programma di intrattenimento di Netflix: una sorta di Giochi senza frontiere, con concorrenti stile Ercole. Però mi è successo di tutto”

Così Facchinetti si è consolato per la mancata partecipazione a Pechino Express con suo padre, che non avrebbe acconsentito all’ennesima proposta televisiva – peraltro più stancante delle altre – in coppia col figlio. E per l’ex fidanzato della Marcuzzi non finisce qui… Potrebbe arrivare infatti, seppur manchino conferme ufficiali, un suo nuovo programma sulle disavventure in aeroporto targato Discovery. Per questo motivo, quest’estate, Francesco avrebbe fatto girare la notizia di aver perso l’aereo per Milano finendo ad Amsterdam. Ad annunciare che si sarebbe trattato di una manovra pubblicitaria è stato il settimanale Chi, anticipando una novità televisiva che vedrebbe Facchinetti “in competizione” con Marco Berry…. Anche quest’ultimo condurrà, infatti, Hello Goodybe su Rete4… direttamente dalle partenze.

Netflix