Home Notizie Stasera in tv, 6 settembre 2016: Politics (senza Di Maio), Don Matteo 9, Laura Pausini Simili Tour

Stasera in tv, 6 settembre 2016: Politics (senza Di Maio), Don Matteo 9, Laura Pausini Simili Tour

Al via il primo dei talk politici del martedì sera. E poi c’è sempre Don Matteo.

pubblicato 6 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:43

Logo Rai1 Su RaiUno due puntate di Don Matteo 9. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Sotto accusa (S09E17)  Il capitano Tommasi è accusato di aggressione nei confronti di un minore colpevole di una rapina in farmacia. Don Matteo e Cecchini fanno le sue veci e cercano di aiutarlo.
La veggente (S09E18) Le rivelazioni di una sensitiva permettono di ritrovare il cadavere di una giovane ricercatrice. Intanto, il fidanzato di Bianca vuole chiederle la mano.

Logo Rai2  Su RaiDue tre puntate di NCIS e a seguire il film Source Code (Fra/USA, 2011) di Duncan Jones con Jeffrey Wright, Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan. Alle 18.20 in diretta le qualificazioni Europei U21 2017 con Italia-Andorra. Ma veniamo al prime time.

Schegge impazzite (S13E16) Il Dottor Cyril Taft collabora con la squadra quando è chiamato a operare su un sospettato che potrebbe essere in possesso di prove cruciali.
Panico in aeroporto (S12E09) Una bufera di neve blocca Tony, Bishop e Jake all’aeroporto di Washington durante la sera del Ringraziamento. Intanto, giunge un allarme terrorismo.
Vivere di regole (S12E10) Washington è in balia di un cyber-terrorista, cosi’ l’NCIS è costretta a chiedere aiuto a tre grandi hacker e sistemisti che sono in prigione.

Logo Rai3  Su RaiTre al via Politics – Tutto è politica, con Gianluca Semprini. Alle 22.45 prima puntata di Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile. Ma veniamo al prime time.

Nella prima puntata ospite il sindaco di Amatrice, mentre dà forfait all’ultimo minuto il già annunciato Luigi Di Maio.

Logo Canale5 Su Canale 5 lo speciale Laura Pausini – Simili European Tour – San Siro 2016. Alle 23,30 in prima tv il doc U2 – From the Sky Down. Ma veniamo al prime time.

Il primo concerto/evento del Simili Tour è stato uno dei live più significativi per Laura Pausini. Canale 5 racconta la tappa sold out nel capoluogo lombardo, regalando ai suoi telespettatori non solo il concerto, con le esplosive performance on stage, ma anche momenti intimi di backstage della cantante insieme a familiari, amici, ospiti e fans.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film in prima tv 300 – L’alba di un impero (USA, 2013) di Noam Murro, con Mark Killeen, Rodrigo Santoro, Eva Green. A seguire il film Godzilla (USA, 1998) di Roland Emmerich, con Matthew Broderick, Jean Reno. Ma veniamo al prime time.

Tratto dal romanzo a fumetti di Frank Miller “Xerzes”, il film narra la storia del generale greco Temistocle che, nel tentativo di unificare il suo popolo, si oppone all’invasione delle forze persiane guidate da Serse, uomo tramutato in dio, e Artemisia, diabolica comandante della marina persiana.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Solo per vendetta (USA, 2011) di Roger Donaldson, con January Jones, Nicolas Cage, Guy Pearce. A seguire il film Man on fire – Il fuoco della vendetta (USA, 2004) di Tony Scott, con Denzel Washington, Christopher Walken, Dakota Fanning. Ma veniamo al prime time.

Will Gerard è un insegnante d’inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie Laura viene violentemente aggredita senza un apparente motivo. Mentre Will osserva sua moglie nel letto d’ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto, di nome Simon. Quest’ultimo espone a Will la possibilità di vendicare sua moglie.

La7 logo  Su La7 appuntamento con In Onda versione estesa. Alle 23.15 Speciale Piazzapulita – Crack, non rubare. Ma veniamo al prime time.

Ospiti di Tommaso Labate e David Parenzo Marco Travaglio, Enrico Mentana, Ferruccio De Bortoli, Claudio Amendola, Matteo Orfini, Alba Parietti, Massimo Giannini, Vittorio Sgarbi, Elisabetta Gualmini.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Water Horse – La leggenda degli abissi (USA, 2007) di Jay Russell, con Brian Cox, Ben Chaplin, David Morrissey.

Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo atipico aspetto, Angus battezza l’animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia. Purtroppo però, cannoni della Guerra incombono e anche Crusoe cresce a vista d’occhio.

Cielo logo  Su Cielo due puntate della seconda stagione di Hell’s Kitchen Italia.

I protagonisti dello show sono cuochi professionisti che non vengono giudicati dal pubblico o dalla giuria, ma da un unico, irreprensibile chef. Il temuto ruolo è ricoperto da Carlo Cracco, pronto a soggiogare i concorrenti, infondendo critiche, rimproveri e pressione psicologica. Chi riuscirà a sopravvivergli?

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Snitch – l’infiltrato (USA, 2013) di Ric Roman Waugh, con Susan Sarandon, Benjamin Bratt, Dwayne Johnson.

Jason, il figlio diciannovenne del manager John Matthews, viene incastrato da un amico che gli invia un pacco contenente droga nonostante la sua riluttanza. La polizia lo arresta e il ragazzo, incensurato e assolutamente fuori dal giro dello spaccio, rischia dieci anni di carcere. La sua unica possibilità di ridurre la pena potrebbe provenire da una collaborazione con il pubblico ministero contribuendo all’individuazione di altri spacciatori. John decide di aiutarlo. Sarà lui a tentare di infiltrarsi nel giro della droga per favorire la scarcerazione del figlio.

RAI 5 Su Rai 5 il film Il segreto dei suoi occhi (Arg, 2009) di Juan José Campanella, con Fernando Pardo, Ricardo Darín, Guillermo Francella, José Luis Gioia, Soledad Villamil.

Benjamín Esposito è un assistente del Pubblico Ministero in pensione. Dopo una vita passata a rincorrere assassini decide di dedicarsi completamente alla stesura di un romanzo. Per farlo ripensa al vecchio caso Morales degli anni Settanta, archiviato dalla polizia negli scaffali polverosi dello stato, ma per lui rimasto sospeso in un tessuto di pensieri senza possibilità di scioglimento. La morte della ragazza, stuprata e uccisa brutalmente da un conoscente che rimarrà impunito, lascia nello sconforto Ricardo Morales, il novello marito, apparentemente tranquillo ma in fondo assetato di vendetta. Nel percorso all’indietro di Esposito, si inserisce anche l’amore per Irene, segretaria del Pubblico Ministero, sentimento nato e negato, mai vissuto.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Italian Cowboys, il film Per pochi dollari ancora (Ita/Fra, 1966) di Calvin Jackson Paget, con Giuliano Gemma.

Al termine della guerra civile, 800 confederati decidono di assaltare Fort Yuma. Tre ufficiali devono dissuaderli, a qualunque costo.

La5 Logo Su La 5 il film Shakespeare in love (USA, 1998) di John Madden, con Gwyneth Paltrow, Joseph Fiennes, Geoffrey Rush, Ben Affleck.

Il giovane drammaturgo William Shakespeare ha un blocco creativo, fino a quando non conosce una ragazza che gli ispira la storia d’amore di ‘Romeo e Giulietta’. Durante la composizione del dramma alle vicende dei due giovani si intreccerà la storia dello stesso Shakespeare.

Italia 2 Su Italia 2 il film Scuola di ladri (Ita, 1986) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi.

Tre cugini che non si conoscono e campano da poveracci sono radunati da zio paralitico che li induce a un’attività ladresca. Fatto un colpo grosso, li deruba.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Il meglio di Ammutta Muddìca.

Il meglio delle tre puntate televisive tratte dall’ultimo show teatrale di Aldo Giovanni e Giacomo. Ammutta Muddìca, che in dialetto siciliano significa “spingi, mollica”, è stato uno show da record: 80 repliche sold out in soli 5 mesi. Alla guida di un grande tir dal quale prendono vita le varie scene, il trio è protagonista di situazioni esilaranti e irresistibili gag.

nove-logo.jpg Su Nove il film Semplicemente irresistibile (USA, 1999) di Mark Tarlov, con Andrew McFarlane, Patricia Clarkson, Sean Patrick Flanery.

Una giovane cuoca si innamora di un cliente abituale del suo ristorante. Userà l’arte della gastronomia dimostrargli i suoi sentimenti.

Real Time Su Real Time due puntate di Malati di pulito e la prima, in replica, di Bake Off Italia 4. Ma veniamo al prime time.

Jade e Deborah, Lynsey e Scott (S02E02)  Persone ossessionate dalla pulizia aiutano individui estremamente disordinati, che lottano contro lo stato disastroso delle loro case malmesse.
Sarah, Andy, Mikk e Ben (S02E03) A Coventry, Sarah incontra i fratelli Andy e Mikk nella loro casa disordinata e piena di oggetti. A Guilford, Ben aiuta Gerri che ha problemi legati al riciclo dei suoi oggetti.