Home Grey's Anatomy Golden Globe – Patrick Dempsey / Derek Shepherd

Golden Globe – Patrick Dempsey / Derek Shepherd

La quarta nomination per i Golden Globe tocca all’attore protagonista di una serie tv che è appena iniziata su Italia1 e che dopodomani vedrà la sua seconda serata in chiaro. La serie è Grey’s Anatomy – sarà il caso di parlarne presto, negli States ha un ottimo successo ed è già alla seconda stagione –

21 Dicembre 2005 22:59

La quarta nomination per i Golden Globe tocca all’attore protagonista di una serie tv che è appena iniziata su Italia1 e che dopodomani vedrà la sua seconda serata in chiaro. La serie è Grey’s Anatomy – sarà il caso di parlarne presto, negli States ha un ottimo successo ed è già alla seconda stagione – e il suo protagonista è Patrick Dempsey.
Anche se questa serie rappresenta l’ennesimo successo della ABC, a giudizio del sottoscritto non è una serie sufficientemente matura da garantire al proprio attore protagonista un Golden Globe (e poi è un po’ troppo E.R., ma questo non lo diciamo troppo forte, per ora). Nella serie, Patrick interpreta il dottor Derek Shepherd (come dite? Shepherd vi ricorda qualcosa? una semplice assonanza con il caro vecchio Jack Shephard) .

Patrick non è giovanissimo (classe 1966): è uno di quegli attori diesel. Ha fatto qualche film romance negli anni ottanta, alcune partecipazioni in tv movie e film per il cinema – su tutti Scream 3 – vanta un’apparizione interessante in Will & Grace – oggetto delle attenzioni di Will – e un curriculum fatto di tanti, piccoli, lavori. Fino alla consacrazione nel ruolo di Derek Shepherd.
Ruolo che gli ha portato anche uno spiacevole inconveniente: mentre interpretava una scena con rianimazione del paziente mediante massaggio cardiaco, Patrik ha spinto un po’ troppo forte e ha spezzato le costole fluttuanti del medesimo. Niente male, vero? Detto ciò, Patrick in questo quintetto rappresenta un buon comprimario, ma nulla più.
[Unofficial Fan Site di Patrick Dempsey]

Grey's Anatomy