Home Amore Criminale Amore criminale, Barbara De Rossi conferma che non ci sarà. Bignardi: “La stimo, ma il programma vuole cambiar pelle”

Amore criminale, Barbara De Rossi conferma che non ci sarà. Bignardi: “La stimo, ma il programma vuole cambiar pelle”

Confermata l’indiscrezione di Blogo sulla nuova conduttrice del programma di Rai 3, sarà Asia Argento. Ecco le reazioni social di Barbara De Rossi e della direttrice Daria Bignardi

pubblicato 29 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:02

UPDATE – Barbara De Rossi e la direttrice di Raitre Daria Bignardi sui social hanno commentato la notizia fornita in anteprima da Blogo a riguardo di Amore criminale.

Amore criminale, Barbara De Rossi fuori, al suo posto Asia Argento (Anteprima Blogo)

Nuovo cambio alla conduzione di Amore criminale, il programma di Rai3 dedicato alle storie d’amore finite con un omicidio e a cui dalla prima messa in onda è associata una campagna di denuncia contro la violenza sulle donne.

Nella nuova edizione, al via con tutta probabilità da novembre prossimo, non sarà più Barbara De Rossi a fare da voce narrante e guida per lo spettatore nel racconto delle storie. Infatti, dopo tre stagioni, l’attrice sarebbe stata silurata. Al suo posto, secondo le indiscrezioni che Blogo ha raccolto, dovrebbe esserci Asia Argento.

L’attrice, regista, sceneggiatrice e cantante 40enne nella scorsa stagione ha preso parte come concorrente a Ballando con le stelle dando vita, peraltro, a polemiche roventi con la giurata Selvaggia Lucarelli. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di giudice nel flop Forte Forte Forte sempre su Rai1. Per la figlia di Dario Argento si tratterebbe di fatto dell’esordio da conduttrice in un programma tv.

La sostituzione della De Rossi sarebbe stata voluta in particolare dalla Rai. A maggio scorso nell’intervista di Blogo l’ideatrice, autrice e regista del programma Matilde D’Errico disse:

Barbara, come ho sempre detto, è una grande attrice e questo non può che giovare alla trasmissione, visto che il nostro format non ha bisogno di un conduttore, ma piuttosto di un’attrice che reciti il copione che noi autori scriviamo per lei, diventando quindi una narratrice che accompagni per mano il telespettatore all’interno della storia. Barbara questo compito lo svolge in maniera eccellente e quindi da parte di noi autori c’è grande soddisfazione per questa collaborazione con lei. Riteniamo, tra l’altro, che Barbara abbia portato del pubblico al nostro programma, visto che è un’attrice molto conosciuta e molto amata, avvicinando alla trasmissione persone che magari non l’avrebbero vista. Siamo molto grati a lei per tutto il lavoro che ha fatto insieme a noi, su Amore Criminale.

Ricordiamo che Amore criminale è stato condotto da Camila Raznovich dal 2007 al 2011, da Luisa Ranieri nel 2012 e, appunto, da Barbara De Rossi dal 2013. La prossima sarà la ventesima edizione.

Amore Criminale