Home Serie Tv I delitti del lago, su Canale 5 la miniserie thriller

I delitti del lago, su Canale 5 la miniserie thriller

Su Canale 5 I delitti del lago, miniserie con protagonista un Capitano della Polizia francese che, tornata nella sua città natale, indaga sulla sparizione di una ragazza, che le ricorda la scomparsa di due sue amiche

pubblicato 28 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:03

[raw content=”

“]

Una miniserie francese fa il suo debutto su Canale 5: I delitti del lago, in onda questa sera e martedì alle 21:10, affronta la sparizione di una ragazza, legata ad un passato non proprio chiaro della località in cui si svolgono le indagini. Lise Stocker (Barbara Schulz), capitano della Polizia criminale di Parigi, torna nella sua città natale, per assistere la madre Marianne (Marie-Anne Chazel), malata di Alzheimer.

Il suo arrivo coincide con la scomparsa della giovane Chloé Delval (Charlie Joirkin), figlia dei vicini di casa della madre. Le indagini riportano alla luce la scomparsa di Ana Letizi (Manon Guidoni) e Marion Douchere (Manon Guidoni), due amiche di Lise, avvenuta quindici anni prima, per cui era stato condannato Remi Bouchard (Vincent Deniard), uomo che, ora, è uscito di prigione.

Tutti i sospetti, ovviamente, vanno verso l’uomo, che aggrava la sua posizione fuggendo. Remi, però, si dichiara innocente: per questo, chiede aiuto alla protagonista, che avvia un’indagine parallela, legata sia alla scomparsa di Chloé che a quelle delle sue due amiche.

Il suo lavoro si affianca a quello di Clovis Bouvier (Lannick Gautry), Comdandante della polizia locale, che non crede all’innocenza dell’uomo. Ma le indagini portano ad un’altra rivelazione: Hugo (Théo Vincent), fratello di Ana, aveva una relazione con Chloè, che sarebbe sfociata in una violenza poco prima che scomparisse.

Un intreccio di misteri che spinge Lise a dover fare chiarezza, non solo su Chloè, ma anche sulle sue amiche e su Remi. I delitti del lago condensa all’interno della sceneggiatura una serie di colpi di scena e di intrighi che portano il pubblico, come già avvenuto con altre serie tv, dentro un’apparentemente tranquilla cittadina, che svela lati oscuri utili a dare alla trama svolte thriller, aggiungendo alla componente poliziesca quella personale della protagonista, donna divisa tra la necessità di far chiarezza sul passato e quella di risolvere un caso del presente.