Antinelli-Lucchetta: la coppia d’argento di RaiSport a Rio si scioglie per ‘colpa’ del calcio

Il giornalista dal 28 agosto torna alla conduzione della Domenica Sportiva

La coppia formata da Alessandro Antinelli e Andrea ‘Lucky’ Lucchetta è stata, al netto delle perplessità dei ‘puristi’, tra le più apprezzate durante le Olimpiadi 2016, che ieri si sono chiuse a Rio. Le telecronache Rai Sport del volley e del beach maschile si sono distinte per brio e precisione, aiutate evidentemente dall’entusiasmo generato dalle medaglie d’argento vinte dagli azzurri (ieri quasi 40% di share per la finale Italia-Brasile).

Nel corso dell’appuntamento conclusivo della consueta rubrica video per i social di Rai Sport (ribattezzata Maracanãzinho), il giornalista, non nascondendo un certo orgoglio, ha sintetizzato così il bilancio della copertura Rai di Rio 2016:

Vi abbiamo dato una Olimpiade come la Rai non l’aveva mai prodotta: tutti gli sport erano coperti in streaming. Abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio, poi però ve l’abbiamo data l’Olimpiade.

Per Antinelli, già inviato a seguito della Nazionale in Francia per gli Europei di calcio a giugno e lugli scorsi, non c’è tempo per il riposo. Infatti dal 28 agosto tornerà alla guida de La Domenica Sportiva che ha già condotto la scorsa stagione. Al suo fianco dovrebbe esserci una presenza femminile non ancora annunciata (non confermata Giusy Versace).

L’impegno con la storica trasmissione di Rai2 impedirà ad Antinelli di commentare in diretta il campionato italiano di volley, come già accaduto lo scorso anno. E così la fortunata coppia con Lucchetta è destinata a sciogliersi (pronti a subentrare Colantoni-Lucchetta e Fantasia-Galli). Temporaneamente.

I Video di TvBlog