Amici 8: Chi vincerà? Alessandra, Alice, Luca o Valerio?

A poche ore dalla finale di Amici 8 l’atmosfera nella zona commenti di TvBlog è febbricitante. Alle 17.36 il nostro sondaggio dà per vincitrice col 33% delle preferenze Alessandra Amoroso, seguita col 27% da Valerio Scanu, mentre Alice Bellagamba è la preferita dal 24% dei nostri lettori e Luca Napolitano è in coda al sondaggio

amici finalisti 2008

A poche ore dalla finale di Amici 8 l’atmosfera nella zona commenti di TvBlog è febbricitante. Alle 17.36 il nostro sondaggio dà per vincitrice col 33% delle preferenze Alessandra Amoroso, seguita col 27% da Valerio Scanu, mentre Alice Bellagamba è la preferita dal 24% dei nostri lettori e Luca Napolitano è in coda al sondaggio con il 16%. Avete ancora tempo per esprimere il vostro gradimento fino alle 21.00 in punto: l’esito verrà pubblicato in apertura del liveblogging di questa sera. CHI VUOI CHE VINCA?

Ricordiamo che il premio finale per il vincitore di Amici è pari a 200.000 mila euro, a cui si aggiunge una borsa di studio per il più talentuoso, offerta dallo sponsor Tezenis.

In un servizio di copertina esclusivo, pubblicato ieri sul Sorrisi e Canzoni Tv, i finalisti hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni pubbliche dopo mesi di isolamento dalla stampa. Li vedete indossare le tute con cui si esibiranno questa sera: blu per Valerio, bianca per Luca, fucsia per Alice e nera per Alessandra (queste ultime due alla fine si sono “scambiate” colore). Con loro una “semplicissima” Maria De Filippi in camicia bianca e jeans neri.

amici sorrisi e canzoni Alessandra: “Ho sempre dato il massimo perché i mesi scorsi li ho vissuti malissimo. Soffrivo la lontananza da casa e dagli amici e molte volte ho pensato di andare via. Se sono rimasta lo devo a Maria che per me è stata tutto”.
Valerio: “Penso di avere vissuto l’esperienza irripetibile di “Amici” con lo spirito giusto. Mi sono messo in discussione artisticamente e umanamente. Mi ha sempre sostenuto. Ho iniziato a 11 anni facendo piano bar, non ho frequentato scuole di canto, mi sono formato ascoltando Céline Dion, Whitney Houston e Alex Baroni”.
Alice: “Ora sono finalmente libera dall’anoressia. Se decido di parlarne è perché ho il coraggio di dire che sono stata debole, non me ne vergogno più. Mi sento libera soprattutto da quei modelli di eccessiva perfezione fisica che mi ero imposta. Per questo mi fa male quando la Celentano mi riprende su aspetti legati al corpo: rivedo in lei quegli insegnanti che pretendevano da me troppo e da cui sono fuggita”.
Luca: “Non sono uno che si arrende alle prime porte sbattute in faccia. Ho avuto i miei momenti difficili, soprattutto da piccolo quando, a causa delle assenze per ragioni di lavoro dei miei genitori, ero costretto a vivere a casa dei parenti”.

Amici finale

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →