Home Notizie Giffoni 2016, Mika: “Un film? Forse dopo lo show in tv”

Giffoni 2016, Mika: “Un film? Forse dopo lo show in tv”

Il cantante anglo-libanese incontra la colorata giuria della 46esima edizione.

pubblicato 22 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:14

 

Giffoni 2016 | Mika al Meet the stars

Un libro da finire, un provino fatto per un film e un programma tv da novembre su Rai 2: Mika come sempre multitasking si racconta con dolcezza al pubblico del Meet the Stars.

Si parte dal programma tv:

“Ho fatto per tre anni X Factor e The Voice in Francia: devo dire che XF in Italia è fatto molto bene e mi piace ancora di più ora che non lo faccio più. Però è un format in cui la creatività è limitata. Dopo tre anni ho scelto di essere creativo: scrivere musica, fare sketch, ma fuori dal meccanismo del giudizio, del voto”.

Nasce così il progetto del programma televisivo, che potrebbe essere ‘dirimente’ nella scelta di partecipare a un film:

“Mi hanno chiesto tre volte di fare un film. Ho sempre detto no. Qualche mese fa feci un provino e alla produzione è piaciuto. Mi hanno mandato il mio screen-test, ma non riesco a vederlo. Non so che cazzo fare, non so che rispondere. Non so se farlo e poi se faccio schifo. Forse è anche per questo che faccio il mio show…. Vedremo come andrà il programma tv, magari decido dopo lo show… sempre che la produzione mi aspetti. Ma non credo lo faccia”

dice sorridendo. E, sinceramente confuso, aggiunge ai ragazzi:

“E’ difficile decidere di fare una cosa che non hai mai fatto. Ma alla fine lo devi fare sempre nella vita”.

Non gli dispiacerebbe tornare al teatro e all’opera. Intanto deve finire un libro per Rizzoli:

“Quando ho iniziato a finirlo, il libro si è aperto ancora di più. E allora ho deciso di finire prima il tour e lo show. Poi vediamo”.

A settembre, intanto, si mette anche a lavoro su un nuovo album.

Mika a Giffoni 2016

mika-songbook-volume-1.jpg

Mika arriva a Giffoni per un Meet the Stars e l’incontro con i giurati. Un personaggio perfetto per la giuria internazionale del Festival, che raccoglie ragazzi da ogni parte del mondo. Confidiamo in qualche novità e qualche informazione utile sul futuro televisivo del cantante, in autunno su Rai 2 con un one man show in quattro puntate.

Ha già dichiarato che non sarà uno show ‘edulcorato’ nonostante la cornice della Tv di Stato. A maggior ragione il Giffoni Film Festival potrà essere un’occasione per raccontare di sé ed esortarli a essere se stessi, uno dei consigli peraltro più dispensati al Festival.

In effetti l’evento festivaliero non si presta molto alle dichiarazioni d’intenti professionali, tanto più che non è prevista una conferenza stampa. Confidiamo, comunque, in qualche novità.