Home Notizie Nino Frassica a Blogo: “Complimenti per la connessione vi insegna a cercare sul web notizie su Antonio Zequila” (VIDEO)

Nino Frassica a Blogo: “Complimenti per la connessione vi insegna a cercare sul web notizie su Antonio Zequila” (VIDEO)

La video intervista di Blogo all’attore protagonista della sitcom divulgativa di Rai1, in onda da lunedì 11 luglio 2016 alle 20.30.

pubblicato 8 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:44

Su Rai1 torna la tv divulgativa. Da lunedì 11 luglio 2016, infatti, partirà Complimenti per la connessione, una serie tv spin off di Don Matteo in 20 puntate di sei minuti ciascuna per incoraggiare coloro che non hanno familiarità con il web a prendere dimestichezza con i rudimenti di quelle tecnologie oggi in grado di migliorare la vita di tutti.

Protagonista di questa sorta di sitcom è Nino Frassica, nei panni del Maresciallo Cecchini pronto a trarre insegnamenti insieme a Pippo (Francesco Scali) dal maestro Giulio Tommasi (il capitano interpretato da Simone Montedoro). Blogo ha incontrato l’attore siciliano poco prima della conferenza stampa di presentazione. Ne è venuta fuori una video intervista sui generis:

Inizialmente volevano fare una tragedia classica al teatro greco di Siracusa. Poi abbiamo cambiato idea, era meglio farla in televisione. Il canale che ha premiato questa iniziativa è stato Raiuno. E allora saremo in onda tutti i giorni, esclusi il sabato e la domenica, alle 20.30 subito dopo il Tg1, per insegnare a quei pochi italiani – che non sono pochi, ma tanti, quindi perché ho detto pochi? – che non sanno usare internet. Grazie alle nostre lezioni lo sapranno usare. Io sono un allievo, il maestro è Montedoro.

Per verificare il grado di apprendimento dell’allievo, abbiamo messo prontamente alla prova Frassica chiedendogli di realizzare una sorta di tutorial: cosa fare per leggere il sito TvBlog. Per scoprire come è andata guardate il video integrale dell’intervista in apertura di post. E preparatevi a tutto, inclusi i riferimenti ad Antonio Zequila e Barbara Di Palma della Vita in diretta.