I consigli di TvBlog
Home Caduta Libera Palinsesto Canale 5, autunno 2016: tutti i programmi

Palinsesto Canale 5, autunno 2016: tutti i programmi

Canale 5 | I programmi dell’autunno 2016

pubblicato 5 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:54

Sono stati presentati, ieri sera, a Cologno Monzese, i palinsesti Mediaset per l’autunno 2016. Tra conferme e diverse novità, ecco gli show e le fiction che potremo vedere a partire dal prossimo settembre. Elemento evidente di questa nuova stagione televisiva è il ruolo centrale e sempre più importante assegnato alla musica con una serie di eventi e serate speciali. Vediamo, nelle varie suddivisioni, i palinsesti ufficiali.

Palinsesto Canale 5, Autunno 2016 | Prime Time | Novità e Conferme

Ilary Blasi, come già anticipato, condurrà la prima edizione del Grande Fratello Vip. Ci sarà un nuovo programma -ancora senza titolo- con Gerry Scotti alle prese con bambini dalle abilità straordinarie. Quattro serate, invece, per Zelig Event, condotto da Michelle Hunziker e Christian De Sica. Sul palco saliranno i nomi dei comici che hanno fatto la storia dello show, in tutte le edizioni del passato, per festeggiare i vent’anni dello show comico ideato da Gino & Michele.

Altra novità del palinsesto sarà House Party: una casa, un mazzo di chiavi, un palcoscenico. Questa la sinossi del programma che vedrà una puntata speciale-evento, con Sabrina Ferilli e Maria De Filippi protagoniste di una sorta di ‘two-women-show’, visto il grande affiatamento tra le due, emerso durante Amici. Poi, nel menù, è previsto divertimento, musica, spettacolo, ironia e autoironia. Sei serate targate Fascino con diversi protagonisti come i Pooh, il Volo, Alessandra Amoroso con Elisa ed Emma, Biagio Antonacci e altri ancora.

Solo per loro, sempre in prime time, racconterà di genitori separati che devono riavvicinarsi e condividere scelte difficili nell’interesse dei propri figli. Altro appuntamento, invece, con la musica, in Your Song, il music show con grandi cantanti alla ricerca della canzone del secolo. Inoltre, concerti evento negli stadi di grandi popstar come Laura Pausini e i Pooh.

Confermato il sabato sera di Maria De Filippi con Tu si que vales (nel 2016) e i ritorni di C’è posta per te e Amici nel 2017.

Tra le anticipazioni del 2017, nella primavera, diventerà concreta la collaborazione tra Canale 5 e Adriano Celentano vociferata nei mesi scorsi: l’idea originale è diventata un racconto graphic novel creato da Celentano per il pubblico italiano. Il titolo? “Adrian“.

Palinsesto Canale 5, Autunno 2016 | Fiction

Giulio Berruti, Ennio Fantastichini, Daniela Marra e Paolo Pierobon sono i protagonisti dei nuovi episodi di Squadra Antimafia, Il ritorno del boss.

Canale 5, poi, punta sulle novità. Chiamatemi Francesco, due serate evento dedicate alla prima fiction al mondo sulla vita di Papa Bergoglio, dalla giovinezza nell’Argentina di Videlo fino all’elezione al Soglio Pontificio di tre anni fa. Sabrina Ferilli torna protagonista con Rimbocchiamici le maniche. Marco Bocci, Peppino Mazzotta e Diane Fleri saranno gli attori di Nome in codice, Solo.

Ritroveremo Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Valeria Bilello e Marco Rossetti nella fiction Operazione Mafia Capitale – Squadra mobile.

Tra le prime anticipazioni del 2017, Liberi Sognatori, un ciclo di 4 film tv di impegno civile, realizzate in esclusiva per Canale 5. Raccontano le vite di quattro figure eroiche assassinate tra gli anni Settanta e gli anni Novanta: Libero Grassi, Renata Fonte, Mario Francese ed Emanuela Loi.

Infine, il grande ritorno nelle vesti di attore di Gianni Morandi, in una fiction dalla lunga serialità.

Palinsesto Canale 5, autunno 2016 | Sport

La Champions League, in prime time, con una grande esclusiva free: l’unico match italiano in chiaro di ogni turno fino alla finale.

Palinsesto Canale 5, autunno 2016 | Seconda serata

Matrix torna con una edizione totalmente rinnovata e condotta da Nicola Porro.

Ritorna Piero Chiambretti con un nuovo programma che vedrà contaminarsi attualità e spettacolo.

Su Canale 5 ci sarà spazio per L’intervista. A presentarlo sarà Maurizio Costanzo: un ospite dalla personalità importante si trova dentro un cubo. Le domande di Costanzo e una serie di immagini che appariranno sulle pareti intorno, avvolgeranno l’ospite che, più volte, sarà tentato dal volerle fermare. Un programma prodotto da Fascino che ‘crea un nuovo modo di esplorare l’animo umano per conoscere meglio le figure più intriganti, controverse o più amate del pubblico italiano’.

Palinsesto Canale 5, autunno 2016 | Preserale

In autunno il preserale di Canale 5 sarà occupato da Gerry Scotti con Caduta Libera, dopo il successo dei mesi scorsi.

Palinsesto Canale 5, autunno 2016 | Access Prime Time

Torna Striscia la notizia con la sua 29esima edizione.

Palinsesto Canale 5, autunno 2016 | DayTime

Confermato in blocco il daytime di Canale 5 con Mattino Cinque (Federica Panicucci confermata mentre Novella verrà sostituito da un nome non ancora reso noto, dopoil suo impegno per il Tg4), Forum, Beautiful, Una vita, Uomini e donne, Il segreto e Pomeriggio Cinque.

Palinsesto Canale 5, autunno 2016 | Weekend

Il fine settimana di Canale 5 vedrà il ritorno di Amici, Verissimo, Melaverde e Domenica Live.