• Tv

RadioBlog | Radio 2, palinsesto estate 2016: arriva Francesco Montanari, torna Claudio Sabelli Fioretti

La programmazione estiva di Radio 2

È partito in queste ore il palinsesto estivo di Radio 2 (dal primo agosto la programmazione estiva si completerà). Vediamo le principali novità e i più importanti ritorni.

Nella squadra di Ovunqe6, che da oggi, 4 luglio, darà la sveglia agli ascoltatori 7 giorni su 7, arriva Claudio Fantuzzo, vincitore del talent dei Conigli W Guglielmo Marconi. Confermati Natascha Lusenti, Francesca Parisella e Giovanni Ciacci. Dal lunedì al venerdì alle 8 per il secondo anno consecutivo spazio a Max Cervelli e Andrea Santonastaso con Metropolis.

Oggi alle 13.45 (al posto di Un giorno da pecora) Stay Soul di Nina Zilli (già sentita su Radio 2 a Natale e nell’estate scorsa). Alle 19.45 parte Happy Hour, nuovo programma con gli attori Francesco Montanari (marito di Andrea Delogu, conduttrice de I sociopatici, in onda per tutto il mese di luglio ancora) e Alessandro Bardani. Secondo quanto anticipato, si tratterà di 15 minuti di radiocommedy.

Dall’11 luglio Pascal di Matteo Caccia sarà sostituito da Radio2Week, nuovo programma di Simone Salis (Tg Lercio) in onda dalle ore 19.

Alle 23 Back2Back con Ema Stockholma e Don Joe.

senti-che-storia.jpg

Nel weekend arrivano le novità di Senti che storia! (partito lo scorso 23 giugno alle 17), con l’ex Iena Sabrina Nobile, l’attore e attuale Iena Paolo Calabresi e Antonio Frascadore (ex Forum). Al posto di 610logy dovrebbe andare in onda la novità assoluta Due amici due neuroni (di cui non si hanno ancora notizie).

Per quanto concerne i ritorni, va segnalato quello (ad agosto) di Claudio Sabelli Fioretti (dopo l’addio a Un giorno da pecora, dove da settembre scorso è stato sostituito da Geppi Cucciari) a Me anziano, you tuber! con il giovane youtube Claudio Di Biagio. Previsto anche il ritorno di Italiani in continenti con Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Francesco Maria Vercillo.

Dal primo agosto Marco Ardemagni condurrà con Gabriella Greison e Alessandro Mannucci Colpo di timone sole, per seguire le Olimpiadi di Rio 2016.

I Video di TvBlog