Home I Fatti Vostri I Fatti Vostri, Adriana Volpe a Blogo: “Pippo Baudo terrà Lezioni di televisione” (video)

I Fatti Vostri, Adriana Volpe a Blogo: “Pippo Baudo terrà Lezioni di televisione” (video)

Adriana Volpe, ai microfono di Blogo, dopo la riconferma a I Fatti vostri accanto a Giancarlo Magalli, Marcello Cirillo con Paolo Fox per l’oroscopo, il maestro Demo Morselli alla direzione musicale, Salvatore Marino allo spazio web

pubblicato 28 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:05

A margine della presentazione dei palinsesti Rai, stagione 2016 – 17, abbiamo incontrato Adriana Volpe per fare il punto della situazione sui suoi prossimi impegni su Rai2.

Torniamo a settembre con I fatti vostri su Rai2, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 13:00. Il programma ormai lo conoscete è collaudato. Ha tante rubriche. Siamo sempre legati all’attualità. Ci saranno anche delle novità. Abbiamo ospite, una volta a settimana, il grande Pippo Baudo con un nuovo spazio, Lezioni di televisione. E, poi, ogni tanto, ci porterà anche i personaggi che ha lanciato. Non vedo l’ora di ricominciare. Il team è compatto. Vi auguro buone vacanze e non resta che rivederci a settembre.

I fatti vostri 2016 – 17 su Rai2

Lo storico programma di attualità, costume, spettacolo, musica, curiosità e giochi dedicato alle famiglie si articola per moduli collegati tra loro dall’atmosfera di convivialità di una piazza italiana. Accanto ai fatti di attualità (uno dei quali sempre scelto tra gli eventi positivi, piacevoli, curiosi o divertenti della vita quotidiana) il programma alterna rubriche settimanali legate alla salute, al risparmio, all’amore per la natura e gli animali, alle collezioni, alla scuola, ai giovani. La sorpresa della prossima edizione saranno le Lezioni di televisione, condotte tutte le settimane da Pippo Baudo. Nell’angolo Questo l’ho inventato io, Pippo ospiterà periodicamente i grandi della tv protagonisti dei suoi programmi storici. Un ritorno davanti alla telecamere, il suo, che è motivo di orgoglio per la trasmissione e che vuol essere un tributo di gratitudine all’impareggiabile professionista. Dopo l’ottimo successo di pubblico, torna lo spazio dedicato alla medicina e al benessere con Giovanni Angiolini, alias Dottor G. Anche quest’anno la Coldiretti ci aiuterà nella scelta del meglio degli alimenti da acquistare, nel segmento intitolato Spesa sicura. Adriana Volpe ospiterà un esperto nella cura e nella coltivazione delle piante. Giancarlo Magalli e il dog trainer Vieri Timosci incontreranno ogni settimana due coppie formate da cane e proprietario, che si sfideranno di fronte a una giuria di vip. Confermatissima anche la scuola di inglese, con l’insegnante più famoso d’Italia, John Peter Sloan, stavolta però impegnato in una missione più difficile: insegnare l’inglese a sei piccole pesti. Entreremo poi nel fascinoso mondo della moda insieme a Stefano Dominella, che presenterà al pubblico de I Fatti Vostri le collezioni di giovani stilisti, chiamati ogni settimana a far sfilare i loro abiti nello studio di via Teulada. Completamente rivoluzionata la rubrica dedicata alla cucina, che diventerà un tutorial culinario divertente e confidenziale, con a confronto due generazioni: in ogni puntata nonna e nipote saranno alle prese con la realizzazione di un piatto tipico della cucina italiana. Lo spazio della “zona wi-fi” sarà ampliato con curiosità e bizzarrie provenienti dal web e con aggiornamenti sulle ultime novità del vivere connessi a internet. Anche i telespettatori saranno anche invitati a interagire in diretta con il programma e i suoi protagonisti.

Condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo, con Paolo Fox per l’oroscopo, il maestro Demo Morselli alla direzione musicale, Salvatore Marino allo spazio web.
In onda dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 11.00

I Fatti Vostri