Home Notizie Mika su Rai2: Ecco con cosa. Il gaudio dell’artista e del direttore di Rete 2

Mika su Rai2: Ecco con cosa. Il gaudio dell’artista e del direttore di Rete 2

Presentato dalla seconda rete della Rai lo spettacolo musicale con protagonista Mika.

di Hit
pubblicato 20 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:12

La Rete 2 della televisione di Stato ha diffuso oggi un comunicato in cui precisa meglio i contorni rispetto ad una indiscrezione di stampa uscita nei giorni scorsi. Il comunicato si riferisce ad un nuovo spettacolo musicale che verrà ospitato dalla rete diretta da Ilaria Dallatana nel prossimo mese di novembre.

Si tratta di un “one man show” che vedrà protagonista il cantante di origine libanese Mika della durata di 4 emissioni. Il titolo di questo spettacolo musicale non è ancora stato reso noto, in compenso però nel medesimo comunicato si tratteggiano i contorni in cui si muoveranno gli autori per scrivere questa nuova trasmissione.

Mika darà vita a un grande One Man Show, un format musicale ma non solo, per raccontare il Paese che lo ha “adottato” e a cui restituire l’amore ricevuto: un racconto con una forte identità, uno sguardo ricco ma non convenzionale sull’Italia. Un viaggio fatto di musica, di divertimento, di grandi artisti nazionali ed internazionali, di storie molto speciali di persone non celebri.

Mika ha voluto commentare così il suo nuovo impegno con la seconda rete della televisione pubblica:

“Sono molto grato a Rai2 per avermi offerto la possibilità di realizzare uno show tutto mio cosa che segretamente ho sempre sognato di fare, ma fino a poche settimane fa non avrei nemmeno immaginato che sarebbe stato possibile. Sono davvero emozionato, inizieremo la produzione a breve e sto sviluppando il progetto dello show: il tour di concerti che questa estate mi porterà in giro per tutta l’Italia sarà una incredibile fonte di ispirazione, ne sono certo! Ci vediamo in giro… e a Novembre su Rai2”

Non mancano le parole di gaudio da parte dell’ex manager Magnolia, ora alla guida della Rete 2, ci riferiamo ovviamente ad Ilaria Dallatana:

“Sono molto orgogliosa che Mika abbia accettato la proposta di realizzare il suo progetto su Rai2. Lo show di Mika sarà un fiore all’occhiello della rete e rappresenta uno dei primi segnali dei nuovi linguaggi e dei nuovi mondi che proveremo ad esplorare, unendo all’intrattenimento e alla grande musica una riflessione sui temi della società contemporanea e del mondo giovanile in particolare. Un investimento produttivo assolutamente in linea con il Piano industriale dell’azienda e con la missione che è stata assegnata a Rai2”.

Nel comunicato non si specifica se il programma sarà prodotto da una società esterna, oppure con le forze interne della Rai, lo scopriremo magari, insieme al titolo, la prossima settimana, o forse prima.

Auguri.