Home Sky Atlantic The Young Pope, il primo teaser della serie tv di Paolo Sorrentino (video)

The Young Pope, il primo teaser della serie tv di Paolo Sorrentino (video)

Sky Atlantic ha rilasciato il primo teaser di The Young Pope, la nuova serie tv scritta e diretta da Paolo Sorrentino con protagonista un Papa americano alle prese con i suoi dubbi di saper ricoprire questo ruolo

pubblicato 15 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:38

Non poteva esserci occasione migliore del finale della seconda stagione di Gomorra-La serie per mandare in onda il primo teaser della nuova attesissima serie di Sky Atlantic: il network, infatti, ha trasmesso ieri sera le prime immagini di The Young Pope, il nuovo show scritto e diretto da Paolo Sorrentino.

Poche le informazioni rivelate dal teaser che, però, mostra per la prima volta in tv Jude Law nei panni di Lenny Belardo, ovvero Pio XIII, primo Papa americano della storia. Un uomo che, come lui stesso si definisce nel teaser, è “contraddizione”, a causa delle sue idee che rasentano l’oscurantismo, ma anche compassionevole verso i più deboli.

La serie tv segue l’inizio del pontificato del protagonista, che dovrà far fronte agli ostacoli del Vaticano e dei suoi uomini, ma soprattutto alla solitudine richiesta dal suo ruolo per riuscire a trasmettere a tutti il messaggio di Dio. Ironico ed ingenuo, antico e moderno, dubbioso e risoluto, Pio XIII si ritrova di fronte a situazioni che richiederanno tutta la sua attenzione e capacità di essere un Papa capace di affrontare i dubbi e le paure sue e non solo.

Il cast della serie tv si preannuncia internazionale: oltre a Law, infatti, vedremo Diane Keaton nei panni di Suor Mary, Scott Shepherd sarà il prelato sudamericano, il Cardinal Dussolier; Cécile de France sarà Sofia, responsabile del marketing della Santa Sede; Ludivine Sagnier sarà Esther, moglie di una guardia svizzera; mentre Javier Cámara sarà il cerimoniere del Vaticano, il Cardinal Gutierrez e James Cromwell il mentore del protagonista, il Cardinal Michael Spencer. Tra gli italiani, invece, Silvio Orlando sarà il Cardinal Voiello, segretario di Stato e Tony Bertorelli il Cardinal Caltanissetta.

Il teaser ha già entusiasmato i telespettatori che, forti della co-produzione per questa serie tra Sky, Hbo e Canal+ (a produrre sono anche Wildside, Haut et Court Tv e Mediapro), attendono un nuovo successo. The Young Pope andrà in onda su Sky Atlantic da ottobre, in contemporanea con il Regno Unito, la Germania, l’Irlanda e l’Austria.

Sky Atlantic