Home Canale 5 Non smettere di sognare con Alessandra Mastronardi in HD

Non smettere di sognare con Alessandra Mastronardi in HD

Mediaset si lancia nelle produzioni in Alta Definizione con il film tv “Non smettere di sognare“, protagonista Alessandra Mastronardi, l’attrice arrivata al successo televisivo grazie al ruolo di Eva nei Cesaroni. “Non smettere di sognare” andrà in onda a maggio su Canale 5 ed è girato fra Genova e Milano con un’altra sostanziale novità nella

12 Marzo 2009 15:06

Mediaset si lancia nelle produzioni in Alta Definizione con il film tv “Non smettere di sognare“, protagonista Alessandra Mastronardi, l’attrice arrivata al successo televisivo grazie al ruolo di Eva nei Cesaroni. “Non smettere di sognare” andrà in onda a maggio su Canale 5 ed è girato fra Genova e Milano con un’altra sostanziale novità nella produzione: gli interni sono stati allestiti nei nuovi studi di Cinelandia a Cologno Monzese. La scelta di optare per l’HD permette a Mediaset di rilanciare la fiction (gli investimenti in questo settore sono in costante crescita negli ultimi anni), risparmiando sui costi di produzione.

Il film tv in sé non sembra proporre grosse novità, soprattutto per quello che riguarda la trama che rimanda ai classici Flashdance e Chorus Line. Ad occhio e croce si tratta del consueto drammone melenso sulla ragazza sfortunata che trova il riscatto sociale e l’amore seguendo la sua passione. Gli ingredienti ci sono tutti: la protagonista è Stella, una ragazza che abita a Genova insieme ad un patrigno con il vizio dell’alcol, si mantiene lavorando al Porto e come cubista in discoteca.

Il suo sogno è, naturalmente, la danza, ma la morte della madre le impedisce di proseguire gli studi presso una scuola di Milano. La grande chance arriva quando si innamora di un produttore (Roberto Farnesi) che la fa partecipare ad un talent-show televisivo in prime time, una nuova avventura nella quale dovrà vedersela con la cinica, ambiziosa e scorretta Alessia, interpretata da Benedetta Valenzano.

L’happy end è scontato, così come il probabile riscontro di pubblico, che alimenterà la fama della Mastronardi e l’aiuterà a liberarsi dell’etichetta di “Eva dei Cesaroni” alla quale deve tantissimo, ma che rischia di ingabbiarla. Nel cast troviamo anche Massimo Boldi, nel ruolo di se stesso, e un eventuale successo del film tv potrebbe dare il via ad una vera e propria serie tv che potrebbe, vista la natura della trama, includere altre guest star di Mediaset.

Intanto con “Non smettere di sognare” dimostra la sua voglia di mettersi in gioco, queste le sue parole rilasciate al Corriere della Sera:

Credo che Stella, la protagonista, nella sua lotta senza compromessi per realizzare un sogno, rispecchi un po’ le ragazze di oggi. Si sa difendere molto bene, ha grande grinta. È una ragazza vera, seria. È un personaggio che mi piace molto, che mi emoziona e che mi coinvolge anche fisicamente, a volte mi capita perfino di camminare come lei! Ho fatto danza fino a 12 anni come molte ragazzine, poi l’ho abbandonata e sono diventata un pezzo di legno. Sto facendo di tutto per abbassare un po’ il mio accento romano. Ma quando mi arrabbio esce sempre fuori.

Canale 5