Home I Retroscena di Blogo: Nicola Porro verso Mediaset? Vediamo per cosa

I Retroscena di Blogo: Nicola Porro verso Mediaset? Vediamo per cosa

Indiscrezioni sul futuro professionale di Nicola Porro

di Hit
pubblicato 10 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:11

Il suo talk show non era più adatto alla nuova Rai2 che ha in mente Ilaria Dallatana, anzi in genere i talk show -come li conosciamo- non sono più in linea con ciò che sarà della seconda rete della televisione pubblica, è stato dunque deciso dal nuovo direttore di rete che Virus non doveva più aver posto nella prima serata della rete cadetta Rai.

Sappiamo tutti abbondantemente come è andata la vicenda. La rete ha proposto al vice direttore del Giornale un settimanale di attualità giornalistica da mandare in onda nel preserale della domenica. Proposta questa non accettata da Porro che ha preferito fare i bagagli e lasciare la televisione di Stato. Ebbene, Porro che è molto intraprendente, prima di dire di no alla Rai, si è intelligentemente guardato attorno, qualcuno come Enrico Mentana gli ha offerto asilo, quindi è assolutamente lecito pensare che ci siano stati contatti con La7 per l’ex conduttore di Virus.

Ma sembra, dalle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere, che la casa televisiva di Nicola Porro non sarà La7, ma Mediaset. In particolare, secondo quanto TvBlog apprende, Nicola Porro il prossimo anno dovrebbe approdare a Rete4, in un programma già consolidato della rete diretta da Sebastiano Lombardi. Non ci riferiamo a Quarto grado e neppure a Quinta colonna, che continuerà ad essere guidato da Paolo Del Debbio, quest’ultimo però che potrebbe essere “alleggerito” del suo carico di lavoro.

Porro infatti, secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto, tornerebbe in una fascia oraria a lui molto conosciuta, ovvero l’access time, andando a condurre Dalla vostra parte (o quel che sarà) fra le 20:30 e le 21:15 su Rete4. Queste almeno sarebbero le indiscrezioni dell’ultimo minuto. In un primo momento sembra che Porro avesse proposto a Mediaset un programma di prima serata, una specie di Virus riveduto e corretto, ma l’editore avrebbe preferito questa soluzione, con Porro che andrebbe a fare concorrenza diretta all’Otto e mezzo di Lilli Gruber. Altra ipotesi dunque che rimane in campo un “simil Virus” in prime time, sempre su Rete4 e sempre di giovedì.

Vedremo dunque se l’indiscrezione che abbiamo raccolto verrà poi confermata alla presentazione dei palinsesti, o magari prima.

Rete 4