Home Notizie Natale, i telefilm in prima tv e gli speciali in onda nei prossimi giorni

Natale, i telefilm in prima tv e gli speciali in onda nei prossimi giorni

Scopri i telefilm in prima tv e non che le reti italiano free e pay propongono prima e dopo Natale

pubblicato 23 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:06

La tv va in pausa per Natale, ma lascia qualche prima tv qua e là per quanto riguarda film-tv e telefilm. Nei giorni più vicini al 25 dicembre, infatti, numerosi canali free e pay proporranno appuntamenti speciali per il pubblico in cerca di qualcosa di nuovo dal mondo seriale. Scopriamo, dunque, l’offerta telefilmica dei prossimi giorni.

Rai: Crusoe, Boss e gli speciali natalizi di Dr. Who

Doctor Who Non è molto ricca l’offerta seriale della Rai, che però offre qualche novità e speciale da non perdere. Da oggi e tutti i pomeriggi delle feste, Raidue manda in onda “Crusoe”, la serie tv tratta dal romanzo di Defoe, composta da tredici episodi. Raitre, invece, riprende la messa in onda di “Boss”, sospeso ad ottobre per bassi ascolti, con gli episodi già trasmessi e quelli inediti. Si comincia il 29 e 30 dicembre con le prime quattro puntate, mentre il 5 e 6 gennaio andranno in onda le ultime quattro. Il tutto in seconda serata.

Dalla vigilia di Natale, infine, Rai 4 fa un bel regalo ai fan di “Doctor Who”, proponendo alcuni degli speciali natalizi del telefilm inglese. Domani, alle 10:35 ed alle 18:40, andrà in onda “L’invasione di Natale”. Nello speciale, che vede David Tennant nei panni del Decimo dottore, il protagonista deve lottare contro i Sycorax che vogliono conquistare la Terra, subendo anche un attacco di alcuni Babbi Natale robot.

Il 25 dicembre, alle 10:20 ed alle 18:35, toccherà alla puntata “La sposa perfetta”, in cui il Dottore dovrà sconfiggere un Araknoide; il 26 dicembre, alle 10:05 ed alle 18:20, sarà la volta de “Il viaggio dei dannati”, in cui il Tardis si scontra con un’astronave da crociera; il 27 dicembre, alle 10:15 ed alle 18:30, andrà in onda “Un altro dottore”, dove il protagonista incontra un uomo che sostiene di essere anche lui il Decimo Dottore.

Mediaset: Rete 4 va a Downton Abbey

Downton Abbey L’offerta di Mediaset è scarsa di prime tv. Molti i film-tv in onda nell’arco della giornata sui vari canali, ma noi vi segnaliamo, il 26 dicembre alle 21:10, lo speciale di Natale di “Downton Abbey”, che chiude la seconda stagione. Con le feste in arrivo, non mancano le novità ed i colpi di scena per i Crawley e la servitù.

La 7: Grey’s anatomy di Natale e Saving Hope

Grey's anatomy La 7 non mette in pausa “Grey’s anatomy” e, a Natale dalle 21:10, propone un episodio della seconda stagione della serie tv, intitolato “Lo spirito del Natale”. Nella puntata, mentre Alex (Justin Chambers) deve prepararsi per l’esame da specializzando, Meredith (Ellen Pompeo) è entusiasta per le feste e Burke vorrebbe festeggiare con Cristina (Sandra Oh). A seguire, l’episodio dell’ottava stagione “E se…”, già trasmesso. Alle 23:00, una nuova puntata di “Saving Hope”.

Mtv propone l’anteprima di New Girl

New Girl Il 25 dicembre, alle 21:10, Mtv offre l’anteprima dei primi due episodi di “New Girl”, la comedy che la rete manderà in onda dall’11 gennaio. Protagonista è Jess (Zooey Deschanel), solare e bizzarra ragazza che, dopo aver scoperto il tradimento del fidanzato, decide di cambiare vita. Sceglie così di andare a vivere con tre persone nuove tramite un annuncio su internet. Convinta che siano ragazze, Jess scoprirà invece di dover avere a che fare con tre ragazzi. Sempre Mtv, inoltre, il 27 dicembre, dalle 22:50, trasmetterà una maratona notturna della quinta stagione di “Skins”.

Cielo e la maratona Spartacus: gli dei dell’Arena

Nell’offerta di Cielo, invece, compare una maratona dedicata a “Spartacus: gli dei dell’arena”, già trasmesso in chiaro quest’anno. Il 30 dicembre, alle 21:00, andranno in onda i sei episodi della serie tv con Dustin Clare nei panni del gladiatore Gannicus.

Fox: anteprima di C’era una volta 2 e Glee

C'era una volta 2 Come l’anno scorso, su Fox (canale 111 di Sky) il 25 dicembre alle 21:00 andrà in onda in anteprima la prima puntata della seconda stagione di “C’era una volta”, che andrà in onda a gennaio. Nel primo episodio, sarà rivelata la conseguenza dell’arrivo della magia a Storybrooke, e come gli abitanti della cittadina, che ora ricordano di essere dei personaggi delle fiabe, reagiranno verso Regina (Lana Parrilla).

Alle 21:50, invece, andrà in onda il decimo episodio della quarta stagione di “Glee”, dal titolo “Il miracolo di Natale”, ispirato a “Love, actually” e con i protagonisti alle prese con diversi modi di passare le feste.

Sky Cinema ed il telepanettone Un Natale coi fiocchi

Alessandro Gassman Sky Cinema 1 propone anche quest’anno un telepanettone, con “Un Natale coi fiocchi”, in onda il 25 dicembre alle 21:10. Lino (Silvio Orlando) è un poliziotto dall’animo buono, che incontra dopo anni Alex (Alessandro Gassman), diventano un ladro. Alex convince Lino di dover rubare per colpa della crisi e per questo ingaggia una finta famiglia. Ma le premure di Lino e di sua moglie (Carla Signoris) gli offriranno la possibilità di redimersi.

Comedy Central: debutta Happily Divorced

Happily Divorced Su Comedy Central (canale 122 di Sky), il 26 dicembre alle 21:00, debutta invece “Happily Divorced”, che segna il ritorno in televisione di Fran Drescher, protagonista de “La Tata”. Nella sit-com, l’attrice interpreta Fran che, dopo diciotto anni di matrimonio, scopre che suo marito Peter (John Michael Higgins) è gay. I due si separano ma continuano a vivere insieme, generando una serie di situazioni e gag tutte da ridere. Nella versione italiana, Peter sarà doppiato da Gioele Dix.