Home Notizie Serie TV, novità: Monica Bellucci in Mozart in the Jungle, Gillian Anderson in American Gods

Serie TV, novità: Monica Bellucci in Mozart in the Jungle, Gillian Anderson in American Gods

Russell Tovey in Quantico, nuovo regular in vista della seconda stagione

pubblicato 3 Giugno 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:02

American Gods: Gillian Anderson, dismessi (per il momento) di nuovo i panni di Scully in X-Files, è entrata nel cast dell’attesa serie tv di Starz adattamento del romanzo contemporaneo fantasy di Neil Gaiman. Anderson sarà Media, la portavoce dei Nuovi Dei, le divinità della modernità composte da fama, droghe, soldi, media e tecnologie che si scontreranno con gli dei tradizionali, un’epica battagli al centro della serie. Media è il volto pubblico delle nuove divintà che prende il volto di importanti celebrità, è sempre lei ad avere il controllo indirizzando le storie da raccontare nella direzione che meglio si adatta alle sue esigenze. Media controlla gli uomini attraverso le loro tv, i loro pc, i loro smartphone, attraverso tutti i loro schermi. Protagonisti della serie sono Shadow Moon (Ricky Whittle), un ex truffatore diventato guardia del corpo di Mr Wednesday (Ian McShane), una divinità antica che sotto mentite spoglie è in missione per cercare di preparare i suoi compagni all’imminente battaglia. Bryan Fuller e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura dell’adattamento di American Gods, mentre David Slade sarà il regista del pilot.Gillian Anderson

Mozart in the Jungle: dopo l‘annunciata apparizione a sorpresa in Twin Peaks, nuovo ruolo in una serie tv USA per Monica Bellucci che sarà nella terza stagione della serie originale Amazon. Monica Bellucci sarà guest star in Mozart in the Jungle nei panni di Alessandra una star dell’opera lirica che diventerà una nuova partner lavorativa del maestro Rodrigo (Gael Garcia Bernal). Alessandra è conosciuta per le sue appassionate esibizioni, ma anche per la sua complicata vita personale. Dopo anni in cui aveva abbandonato il palcoscenico, decide di affidarsi a Rodrigo per il suo grande ritorno in scena. Le riprese della terza stagione di Mozart in the Jungle si svolgeranno in parte anche a Venezia, visto che in questa stagione l’orchestra sinfonica di New York è in trasferta in Europa. La serie vede nel cast anche Lola Kirke, Saffron Burrows e Malcom McDowell.

russell-tovey.jpgQuantico: Russell Tovey è entrato come regular nel cast della seconda stagione della serie thriller della ABC. Tovey sarà Harry Doyle, un personaggio misterioso, una sorta di furbo e perfido girovago, sexy e affascinante, in grado di sedurre “tuo marito ma anche di sfilarti il portafoglio senza che tu te ne accorga”, come si legge su The Hollywood Reporter che ha diffuso la notizia. Josh Safran ha anche detto di aver sempre voluto lavorare con Russell, fin da quando 10 anni fa lo vide recitare in The History Boys. Quantico tornerà su ABC la domenica in autunno.