Upfront 2016-17 CBS: i promo di MacGyver, Bull, Training Day e le altre novità del canale

Arrivano i primi promo delle nuove serie tv di CBS

Dopo aver definito il palinsesto per la prossima stagione, arrivano anche i primi promo delle nuove serie che animeranno la CBS nel 2016-17. Abbandonate le serie più giovani, come Limitless e Supergirl spostata su The CW, CBS torna al passato tra legal, crime e tante comedy con il ritorno della doppia ora comedy anche il lunedì sera oltre a quella del giovedì.

Michael Weatherly nella sua vita post NCIS non si allontanerà molto e tornerà sulla CBS il martedì sera proprio subito dopo la serie che l'ha visto protagonista negli ultimi anni, con Bull un legal drama ispirato alla carriera del dottor Phil McGraw, star della tv americana e fondatore di una società di consulenza. Il dott. Bull è un affascinante consulenze legale che si occupa di selezione delle giurie di importanti processi. La serie è prodotta da CBS Studios e vede tra i consulenti anche lo stesso dottor Phil.

Immancabile anche quest anno arriva l'ennesimo reboot. A tornare il venerdì sera alle 8 pm sarà MacGyver in una re-invenzione della storica serie action che racconterà le origini di Angus "Mac" MacGyver, interpretato dal giovane Lucas Till, che mette a disposizione di un'organizzazione clandestina le sue abilità non convenzionali nel risolvere i problemi. Nel cast troviamo anche George Eads nei panni dell'agente della CIA Lincoln. La serie è prodotta da CBS Studios con Liongate con un pilot che ha subito diverse modifiche in corso di lavorazione probabilmente per renderlo più in linea con il venerdì sera del canale.

Universal Television e CBS Television Studios sono i produttori di Pure Genius un medical drama incentrato sulle vicende di un giovane imprenditore della Silicon Valley, interpretato da Augustus Prew, che dà vita al Bunker Hill, un'ospedale all'avanguardia, pensato per superare i limiti della medicina. A gestirlo chiama il dottor Walter Wallace (Dermot Mulroney), che non crede nell'importanza della tecnologia nella medicina, ma della componente umana. Jason Katims con Michelle Lee e David Semel, anche regista, saranno i produttori della serie che debutterà il giovedì sera dal 27 ottobre, una volta conclusi gli appuntamenti con il football live.

Arriverà soltanto in mideseason Training Day, versione tv e sequel del film omonimo di Antoine Fuqua, ambientato quindici anni dopo. Bill Paxton è il detective Frank Rourke, capo della SIS la Special Investigation Section, navigato detective dai metodi al limite della legalità, quando la polizia di Los Angeles deciderà di indagare sulle sue attività, manderanno il giovane Kyle Craig (Justin Cornwell) a spiare le sue attività, nei panni di una giovane recluta da addestrare. Nel cast troviamo anche Julie Benz nei panni della moglie di Frank. Nonostante questo, il rapporto tra i due diventerà sempre più stretto e formeranno un'alleanza improbabile che finirà per cambiare le vite di entrambi. La serie è prodotta da Warner Bros e Jerry Bruckheimer.

Katherine Heigl sarà un brillante avvocato di un importante studio legale che si innamora di un suo cliente, Billy Brennan (Steven Pasquale) accusato di aver ucciso la fidanzata ventiquattro anni prima, in Doubt, serie in arrivo in midseason già presentata la scorsa stagione degli upfront, che porterà per la prima volta su una tv generalista un'attrice transgender, Laverne Cox in un ruolo da co-protagonista. Doubt è prodotta dalla CBS Studios. (Trailer non ancora disponibile)

Kevin Can Wait è la comedy che nella prossima stagione beneficerà del traino di The Big Bang Theory, almeno nelle sue prime puntate di trasmissione. La comedy, ordinata direttamente a serie, che riporterà su CBS Kevin James, andrà infatti in onda alle 8:30 pm del lunedì nelle prime settimane quando il giovedì andrà in onda il football, per poi spostarsi alle 8 pm e fare da traino a Man With a Plan. Kevin Can Wait è una multicamera family comedy, prodotta da CBS e Sony, su un poliziotto in pensione che cerca di adattarsi alla sua nuova vita casalinga.

Man With a Plan da ottobre, vedrà il ritorno di Matt LeBlanc sulla tv generalista, nei panni di un contractor che quando la moglie (in attesa di recasting) decide di tornare al lavoro, dovrà passare più tempo con i suoi tre figli tutti di età diverse. La serie è prodotta da CBS Studios.

Dal 27 ottobre lo slot post The Big Bang Theory del giovedì sarà occupato da The Great Indoors con Joel McHale nei panni di un reporter che si è sempre occupato di inchieste e abituato all'avventura, che sarà assegnato a un gruppo di millennial nel reparto digitale del magazine per cui lavora. Nel cast troviamo anche Stephen Fry nei panni del fondatore del magazine. La comedy sarà prodotta dai CBS Studios.

 

 

  • shares
  • Mail