Home Serie Tv Upfront 2016-17 CBS: Star Trek e lo spinoff di The Good Wife su All Access

Upfront 2016-17 CBS: Star Trek e lo spinoff di The Good Wife su All Access

Nuovo teaser e logo per Star Trek di CBS All Access dove arriverà anche lo spinoff di The Good Wife

pubblicato 19 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:42

Durante la presentazione dei palinsesti la CBS ha confermato la voglia di lanciare definitivamente il proprio servizio di streaming con sottoscrizione mensile, CBS All Access iniziando a produrre contenuti originali dedicati appositamente al servizio.

Il primo ad arrivare, annunciato da diversi mesi, sarà una nuova serie tv dedicata al mondo di Star Trek che da gennaio debutterà su CBS All Access e in tv e sarà poi disponibile prima agli abbonati. A differenza dello spinoff di The Good Wife che sarà invece un contenuto interamente riservato agli abbonati e che dovrebbe arrivare nel corso del 2017.

Del mondo di Star Trek al momento sappiamo davvero poco e la CBS non ha voluto dirci di più rilasciando solamente un teaser con la rivelazione del logo che potete vedere sopra, nonostante la serie debutti a gennaio. Brian Fuller, che in passato ha lavorato alle serie di Star Trek, sarà lo showrunner con Nicholas Meyer alla sceneggiatura e il figlio del creatore di Star Trek Gene Roddenberry, Rob, chiamato come produttore esecutivo. E visto che tutti i nomi coinvolti sono legati al mondo dello Star Trek originale, appare chiara la volontà di mantenersi il più fedele possibile alle origini del franchise. Sappiamo inoltre che la serie tv non avrà legami con i film usciti diretti da JJ Abrams o con quello in uscita diretto da Justin Lin. Ma il richiamo nel teaser alla musica di Alexander Courage e il logo molto simile all’originale, lasciano pensare che la serie rappresenterà una forma di continuità con la serie degli anni ’60 e con The Next Generation.

Nella primavera del 2017 solo su CBS All Access è confermato l’arrivo dello spinoff di The Good Wife che vedrà come protagoniste Diane Lockhart/Christine Baranski e Lucca Quinn/Cush Jumbo (arrivata nell’ultima stagione della serie). Lo spinoff inizierà un anno dopo la fine della settima stagione della serie originale e oltre alle due attrici dovrebbero tornare diversi altri membri del cast e in parallelo arriveranno anche altri nuovi attori. I creatori di The Good Wife Robert e Michelle King creeranno lo spinoff insieme a Phil Alden Robinson.

Marc DeBevoise EVP e General Manager della CBS Digital Media ha dichiarato:

The Good Wife è uno dei nostri show più visti attraverso le piattaforme digitali e questa nuova serie, grazie agli incredibili autori e talenti che ne faranno parte, sarà l’aggiunta perfetta al catalogo originale di CBS All Access.