Home Serie Tv Serie TV, novità: Daniel Bruhl in Mafiya, Tom Cullen in Knightfall di History

Serie TV, novità: Daniel Bruhl in Mafiya, Tom Cullen in Knightfall di History

Dopo il ruolo in Captain America: Civil War, l’attore tedesco protagonista della serie sulla mafia russa

pubblicato 14 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:55

Mafiya: l’attore tedesco Daniel Bruhl ha rivelato che sarà il protagonista della serie ambientata in Unione Sovietica prodotta e distribuita da The Weinstein Co. e ITV Studios. “E’ una storia veramente grandiosa” ha detto a Cannes durante un incontro della Hollywood Foreign Press Association. Scritta da William Nicholson (Gladiator, Les Miserables) e prodotta dalla Archery Pictures, la serie in 10 puntate racconterà il vuoto di potere che si è creato a Mosca negli anni ’90, quando diversi gruppi criminali e eserciti privati, lottavano per il controllo della ricchezza. Al centro ci sarà Mischa (che dovrebbe essere interpretato da Bruhl) che passa da piccolo ladro di strada diventa uno degli uomini più ricchi e potenti del paese.

Bitches: Hulu ha iniziato a lavorare a una comedy antologica prodotta dalla Red Hour di Ben Stiller. Scritta da Nzingha Stewart e G.L. Lambert, basata sulla serie brasiliana del 2013 As Canalhas, Bitches, la serie racconterà ogni settimana la storia di una donna diversa che si confida con il suo parrucchiere raccontando anche i suoi segreti più intimi tra storie di mariti prepotenti, nemici sconfitti, vendette portate a termine.

Brockmire: Amanda Peet (Togetherness) sarà la protagonista insieme a Hank Azaria di una comedy per IFC, basata su un corto del gruppo di Funny or Die. Brockmire racconta la vicenda di un famoso telecronista di baseball Jim Brockmire (Azaria) che ha un crollo pubblico mentre è in onda, quando scopre che la moglie lo ha tradito più di una volta. Dieci anni dopo Jim decide di provare a rimettere in piedi la sua vita e la sua carriera in una piccola città e commentando le partire dei Morristown Frackers. Peet sarà Jules la volitiva proprietaria di una piccola squadra di baseball in un piccolo centro che ha visto periodi migliori nella sua storia. Scritta da Joel Church-Cooper e diretta da Tim Kirkby la serie dovrebbe andare in onda nel corso di quest’anno.

Knightfall: Tom Cullen sarà il protagonista del drama di History prodotto da Jeremy Ranner che racconterà la storia violenta e misteriosa dei Templari e del loro ruolo durante le crociate. La prima stagione di Knightfall sarà composta da 10 episodi. Cullen sarà Landry, un soldato che ha combattuto durante le crociate e diventa il leader dei Templari in missione per recuperare il Santo Graal. Coraggioso e capace, Landry è un soldato guidato dalla fede in dio e in sè stesso, che entra in crisi dopo il fallimento della missione in Terra Santa. Dopo diversi anni passati a rimpiangere il passato, l’arrivo di nuove informazioni sul Graal, gli daranno nuova speranza e lo spingeranno a guidare i Templari in una missione all’insegna del mistero, della fede e della violenza. Oltre ad essere produttore, Renner dovrebbe apparire nella serie creata da Don Handfield e Richard Rayner.

Man With a Plan: la comedy appena ordinata dalla CBS con Matt LeBlanc protagonista, perde la sua protagonista femminile. Jenna Fischer non sarà più nella serie e la produzione è in cerca di una nuova attrice per interpretare il ruolo nella multi-camera ordinata dalla CBS. Scritta da Jeff & Jackie Filgos, diretta da James Burrows, la serie racconta la storia di Adam che lavora su commissione, che scoprirà che crescere i suoi figli non è così semplice, quando la moglie Andi (il ruolo di Fischer) decide di tornare a lavoro.

Progetto senza titolo di Sonny Lee: lo sceneggiatore di Silicon Valley, insieme a Seth Rogen e Evan Goldberg starebbero lavorando per vendere una comedy ambientata nel futuro adatta per i canali cable o per i servizi di streaming. Il pitch sarebbe piaciuto molto e secondo deadline sarebbero diversi i network interessati. La comedy è ambientata in un futuro in cui i computer, l’Intelligenza Artificiale domina il mondo e gli umani hanno ormai il ruolo degli animali di compagnia, fedeli e pronti a tutto per i loro padroni. Rogen e Goldberg hanno già in arrivo Future Man su Hulu e Preacher su AMC prodotti dalla Sony Tv.

Supernatural: Jeremy Carver, showrunner della serie The CW, sarà lo showrunner di Frequency (adattamento dell’omonimo film del 2000) ordinata dalla stessa rete, lasciando il precedente incarico. I due produttori Robert Singer e Andrew Dabb guideranno la dodicesima stagione di Supernatural.