Home Amici di Maria De Filippi Amici: Maria De Filippi si scaglia contro la Commissione dei prof. Vincono i Blu

Amici: Maria De Filippi si scaglia contro la Commissione dei prof. Vincono i Blu

Puntata decisamente forte quella andata in onda poco fa ad Amici. Sembrava una classica domenicale con l’esibizione della squadra bianca e della squadra blu con l’aggiunta del pubblico parlante quando ad un certo punto Maria De Filippi ha tirato fuori il coupe de theatre, evidentemente messo nel cassetto da tempo. Dopo l’ennesimo voto dato alla

di share
1 Marzo 2009 16:27

Maria De Filippi Puntata decisamente forte quella andata in onda poco fa ad Amici. Sembrava una classica domenicale con l’esibizione della squadra bianca e della squadra blu con l’aggiunta del pubblico parlante quando ad un certo punto Maria De Filippi ha tirato fuori il coupe de theatre, evidentemente messo nel cassetto da tempo. Dopo l’ennesimo voto dato alla carlona da parte della commissione, i giudizi critici del pubblico parlante (in questo caso su Martina), la conduttrice ha chiesto velatamente a Luca Zanforlin:

Non volevi parlarmi di sostituire la commissione? Così si vociferava oggi dietro le quinte...” Un là sottile di Maria, visibilmente stanca di dover rispondere sulle accuse di non talento ad Amici (sbugiardato poi con la vittoria di Marco Carta a Sanremo e della presenza acclamata di Karima Ammar) e, come lei stesso ha dichiarato, esausta di dover fare le 11 di sera per cercare di convincere alcuni concorrenti ad accettare di restare in competizione fino alla fine.

Non le manda certo a dire ai professori poco chiari nelle loro valutazioni e prende il coraggio di mettersi totalmente dalla parte del pubblico:

Voi avete doveri di chiarezza e onestà nei confronti dei ragazzi e l’obbligo di chi secondo voi ce la può fare e chi non ce la può fare. succede nella vita”, esclama e poi prosegue “Sento discorsi falsi, vedo voti tarocchi. Dietro le quinte dite che uno è da 4 e poi davanti alla telecamere accade il contrario“.


Amici di Maria De Filippi Dopo alcune esibizioni, in occasione di un voto di Fioretta Mari che decide di votare in base alla dizione scoppia la polemica tra Grazia e la stessa prof. di dizione e recitazione. Il voto di Fioretta pare confuso perchè nel caso dei ballerini non varrebbe visto che non si può considerare la dizione pertanto Maria inizialmente sta in silenzio ma poi sbotta:

Sono assolutamente d’accordo con Grazia. Fioretta non puoi dare voti così perchè ti svegli la mattina“.

Da lì’ in avanti la conduttrice profondamente irritata ne ha per tutta la commissione: interviene Jurman, che minaccia di volersene andare, poi Fabrizio, poi ancora Grazia e poi la Celentano che non vota da settimane.

La De Filippi: “Gabriella tifa molto più Luca che Martina e Mario. Perchè non glielo dice?” E poi… “Nei voti che avete dato avete generato confusione al punto che Martina si chiede perchè non venga difesa dai giudizi del pubblico“.

Una presa di posizione forte di Maria, evidentemente seccata di vedere davanti alle telecamere il contrario di quello che invece avviene durante le riunioni dietro le quinte. In queste settimane, anche in questo blog, si è accusato Amici di aver dato troppo spazio ai professori che fanno il bello e il cattivo tempo e decidono di far arrivare in finale i loro preferiti, non sempre i migliori. Nei giorni scorsi Jurman aveva inveito contro la commissione per non aver salvato un talento come Silvia Olari. Probabilmente tutte queste critiche non sono piaciute alla produzione del programma, e aggiungiamoci anche che molti ragazzi si sentivano presi in giro da alcuni insegnanti tanto che Maria doveva ogni giorno entrare nelle casette per convincerli a rimanere, che alla fine non ce l’ha fatta più.
Luca Zanforlin Nella confusione che si era scatenata, per sdrammatizzare (ma forse anche no) pure Luca Zanforlin all’ennesima risposta sibillina ma non sincera di Gabriella, ha minacciato di volersene andare strappando un sorriso alla Sanguinaria che fino ad allora era parsa parecchio indispettita dalla situazione.

Quanti di voi hanno sorriso per la vittoria di Marco Carta? Credete di avere tutti voi i meriti di questa vincita?

Dopo un break in cui probabilmente è successo di tutto, è entrata in studio Karima e Maria l’ha rivalutata agli occhi della Commissione che la bocciò: “Ecco dov’è il talento.” Karima ha cantato, ha messo d’accordo tutti, anche Vessicchio che le ha dato un bel 9 e la trasmissione è proseguita sul binario di sempre.

Alessandra Celentano Alla fine, hanno vinto in base ai voti dati dai prof i Blu che potranno così mercoledì annullare il televoto per l’ultima prova alla squadra perdente, ossia i Bianchi. Inoltre Maria ha svelato che in finalissima arriveranno probabilmente in tre perchè la settimana prima ci sarà una doppia eliminazione.

Karima Ammar La puntata si è chiusa tra sorrisi e simpatie con l’intervento di Nicolas Vaporidis e Laura Chiatti che si è anche esibita come cantante. Le polemiche sembrano placate ma siamo certi che proseguiranno ancora in maniera più violenta nei prossimi giorni.

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi