I consigli di TvBlog
Home Rischiatutto, Fiorello e Fazio ricordano Mike Bongiorno (video)

Rischiatutto, Fiorello e Fazio ricordano Mike Bongiorno (video)

Tutta da rivedere la top ten delle espressioni tipiche di Mike Bongiorno, imitate da Fiorello e Fabio Fazio.

pubblicato 23 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:53

Come promesso, Fabio Fazio e Fiorello hanno omaggiato Mike Bongiorno nel secondo speciale di Rischiatutto, andato in onda ieri, 22 aprile 2016, su Rai 1, in attesa della stagione regolare che partirà in Autunno su Rai 3.
Un evento nell’evento: il ritorno di Rischiatutto, 42 anni dopo l’ultima puntata, ha visto anche il ritorno di Fiorello su Rai 1 a cinque anni da Il Più Grande Spettacolo dopo il WeekEnd, che ha rinnovato la programmazione del varietà tv spostandolo al lunedì sera. Un ritorno all’insegna di Mike Bongiorno, cui Fiorello era legatissimo: difficile dimenticare il ciclo di
spot che li ha visti protagonisti, oltre al continuo omaggio che Fiore ha fatto al conduttore nei suoi anni di Viva Radio 2.

Un legame stretto anche quello di Fazio soprattutto con la famiglia Bongiorno, massicciamente in studio per questo doppio speciale su Rai 1. E l’omaggio all’amato Mike è passato per un’imitazione incrociata tra Fazio e Fiorello e per una lista delle sue espressioni tipiche e più amate, una Top Ten che si è conclusa con il vero motto dell’immarcescibile Mike, quell'”Allegria!” che è risuonato nello studio dove è rinato il quiz (Fazio permettendo, ma questa è un’altra storia).

Vi lasciamo al video e alla top ten delle espressioni tipiche di Mike.