• Tv

Andrea Mainardi a Blogo: “Tra due fuochi? Talk show dove ironizziamo sulle sfide in cucina”

Tra due fuochi | L’intervista ad Andrea Mainardi, conduttore in smoking del nuovo programma di FoxLife, in onda dal 17 aprile, ogni domenica, alle 20:05 per cinque settimane

A margine della presentazione alla stampa di Tra Due Fuochi, abbiamo incontrato il padrone di casa, lo chef Andrea Mainardi per farci raccontare aneddoti, curiosità e impressioni sul nuovo programma di FoxLife in partenza domenica 17 aprile alle 20:05.

Ciao Andrea. Un motivo per guardare tra Due Fuochi…

E’ un talk show dove ironizziamo sulle sfide in cucina. Io ovviamente sono il conduttore ma anche uno chef. Durante il programma, vedrete anche delle ‘pillole di saggezza’ da parte mia. Ma, poi, un vero e proprio conflitto tra due fuochi meraviglioso.

Come ti sei calato negli inediti panni di conduttore?

Lo smoking non è proprio il mio abito (ride, ndb). Vi assicuro che cucinare in smoking è davvero complicato. Però, mi sono sentito molto a mio agio. E’ un programma quasi “in presa diretta” dove raccontiamo storie attraverso la cucina. Quando riesco ad essere me stesso è meraviglioso.

Quale dei vip in gara ti ha sorpreso maggiormente come attitudine alla cucina?:

Sappiamo tutti che Tognazzi è un gran cuoco. E me l’ha confermato. Mi sono divertito con tutti. Con Cruciani e Parenzo, è stata una puntata eccezionale. Tante storie… ovviamente non posso svelarvi tutto se no si perde tutto il bello. Il 17 aprile vi conviene sintonizzarvi alle 20:00 su FoxLife.

La tv in cucina ormai è frutto di contaminazioni tra generi?:

Io ho 8 ristoranti, uno con un solo tavolo a Brescia ed uno in America. Di fatto resto sempre uno chef ed un ristoratore. Potrebbe essere una questione di moda ma ricordiamo che la cucina, comunque, fa parte della nostra vita. Che sia televisione o sia quotidiano, di cibo ne parliamo tutti i giorni. Alla lunga vedremo come andrà a finire.

In conferenza stampa, in previsione di una seconda stagione, ti auguri un incontro scontro tra Alessia Marcuzzi – Simona Ventura con giudice Mara Venier… mi spieghi il perché?

Tra due fuochi è pur sempre un conflitto. Tanto vale mettere insieme dei personaggi realmente in conflitto tra di loro. La cucina è un mezzo. Però, in qualche storia, se c’è attrito, prima o poi salta fuori.