Home Notizie Tra Due Fuochi: su FoxLife Andrea Mainardi in un nuovo talk show di cucina. I Tognizzo superstar (foto e video)

Tra Due Fuochi: su FoxLife Andrea Mainardi in un nuovo talk show di cucina. I Tognizzo superstar (foto e video)

Tra due fuochi | Andrea Mainardi conduttore in smoking di una speciale gara tra personaggi famosi. Su FoxLife dal 17 aprile, ogni domenica, alle 20:05 per cinque settimane

pubblicato 5 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:39

Oggi, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Tra due Fuochi, il nuovo programma condotto dallo chef Andrea Mainardi (eccezionalmente in smoking) in onda dal 17 aprile per cinque settimane, la domenica alle 20.05 su FoxLife (Sky, 114).

Mainardi: E’ un talk show improntato sull’ironia e sulle dinamiche familiari dei protagonisti. Non è una vera e propria gara di cucina.

Dopo un test con personaggi famosi, non è escluso che il format possa essere ripreso per coinvolgere la gente comune.

A sfidarsi nella cucina di FoxLife saranno cinque coppie di personaggi noti che proveranno a conquistare un giudice che li conosce e che li osserverà di nascosto. A darsi battaglia saranno: i colleghi e conduttori radiofonici Giuseppe Cruciani e David Parenzo per il loro direttore Sebastiano Barisoni; la showgirl Valeria Marini e la mamma Gianna per l’amico Patrick (poi, balzato agli onori della cronaca rosa per essere l’attuale fidanzato della showgirl sarda nonché, si vocifera, padre di suo figlio); la famiglia Tognizzo, Ricky Tognazzi e Simona Izzo (prima del lifting) per Francesco Venditti; le Iene Filippo Roma contro Giulio Golia per Sabrina Nobile; Paola Barale e Roberto Bertolini per l’amica Francesca.

Mainardi: Come conduttore in smoking mi sono trovato benissimo. Ho offerto consigli di cucina ma dato vita anche a momenti di spettacolo davvero esilaranti. I miei ospiti raccontano storie vere, inediti racconti di famiglia quasi come se le telecamere sparissero.

In ogni puntata i due rivali si sfidano su tre prove: si parte con Il biglietto da visita in cui ciascuno dei due concorrenti presenta una pietanza che considera il preferito del giudice; si passa poi al Messaggio in codice in cui i due contendenti preparano un piatto scelto dal giudice aggiungendovi un ingrediente segreto a scelta, in modo che il giurato possa riconoscerne la provenienza. Terza e ultima “fatica” ai fornelli Il tocco di Mainardi: in questo caso il padrone di casa ci mette lo zampino e propone ai duellanti uno o più ingredienti con i quali preparare l’ultima prelibatezza aggiungendo così un grado di difficoltà maggiore alla riuscita del compito assegnato. L’esaminatore assaggerà i tre piatti realizzati per uscire allo scoperto solo dopo la terza ricetta mettendosi tra i due fuochi ed esprimendo la sua preferenza e porre fine al conflitto (sempre sotto l’occhio vigile e super partes di Mainardi) .

Durante l’incontro riservato ai giornalisti, c’è stato mostrato un lungo assaggio dell’episodio con i Tognizzo, anche, attraverso simpatiche beghe familiari di vita vera. La Izzo, non proprio una campionessa di arte culinaria, si affida al ‘cuore di mamma’ (con le polpette) e al filetto impanato a modo cotoletta alla milanese. Sarà riuscita a spuntarla sul maestro della gastronomia anglo-italiana Tognazzi? Al figlio Francesco l’ardua sentenza…

Tra i ‘sogni probiti’ di Mainardi, in vista di una seconda possibile stagione, uno scontro in cucina tra Alessia Marcuzzi – Simona Ventura giudicate da Mara Venier oppure Francesco Totti e Alessandro Del Piero valutati da due ex arbitri come Collina e Cesari.