Home Amici di Maria De Filippi Amici 2016, Virginia Raffaele imita una Giorgiamaura sottotono

Amici 2016, Virginia Raffaele imita una Giorgiamaura sottotono

Virginia Raffaele delude alla prima di Amici 2016 con un’imitazione con la mano sinistra

pubblicato 2 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:46

Non tutte le ciambelle escono come a Sanremo. Così, quando incombe la routine dell’imitazione su richiesta e non hai la spallina di Belen che ti può aiutare alla prima occasione, l’effetto déjàvu è dietro l’angolo.

Ha deluso la prima di Virginia Raffaele al Serale di Amici 2016. La comica ha riproposto un suo cavallo di battaglia di Amici, ovvero un personaggio che può imitare solo lì, Giorgiamaura, l’alter ego occulto di Emma Marrone. A sorreggerla i tormentoni di sempre, dalla chiusezza all’intercalare salentino, e una sola variante: quella dei capelli azzurri.

Virginia, insomma, ha vissuto di rendita come una che non si è preparata la lezione e non è riuscita, per una volta, a stupire. La sola novità della sua esibizione è stata la risicata parodia di Io di te non ho paura di Emma, diventata ‘Io di voi non ho paura’, con tale mestissimo ritornello:

“Io di voi non ho paura. Senza chiusezza vincerà Giorgiamaura. Ho cantato ad Altamura adesso ho l’obbligo di firma già in questura”.

Forse in una tv locale pugliese avrebbero fatto di meglio. Cara Virginia, ti aspettiamo alla prossima con la Ferilli, con una nuova Versace, con la Fracci purché, però, aggiorni il repertorio (e ci metti più entusiasmo).

Amici di Maria De Filippi