Home Notizie Tg4, Cecchi Paone condurrà l’edizione di punta da aprile

Tg4, Cecchi Paone condurrà l’edizione di punta da aprile

Alessandro Cecchi Paone torna serio: dopo i reality e i talk show contrasterà Enrico Mentana alla direzione del Tg4 della sera

pubblicato 13 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:32

Alessandro Cecchi Paone sta per dare una scossa al Tg4. A rivelarlo è Il Giornale, secondo cui il telegiornale della rete di Sebastiano Lombardi ha bisogno di un anchorman di richiamo (ed è evidente quanto Paolo Del Debbio sia già abbastanza indaffarato tra Quinta colonna e Dalla vostra parte).

A ereditare l’indimenticata leadership di Emilio Fede, che portava ascolti oltre che polemiche, sarà un personaggio molto legato al passato di Rete4, visti i suoi impegni divulgativi nel programma La macchina del tempo.

Così, da lunedì 3 aprile, arriva Cecchi Paone a condurre l’edizione serale del Tg4 sette giorni su sette (superando il record di Enrico Mentana che si ferma nei weekend).

In questo modo il giornalista dovrà rinunciare – o comunque ridimensionare – la sua occupazione alternativa degli ultimi anni, quella di opinionista nei più svariati talk show Rai, da Storie Vere a A torto o a ragione. Su Rete4, in particolare, lo abbiamo visto recentemente a La strada dei miracoli, in cui ha perorato la causa della scienza contro la superstizione.

E così anche Cecchi Paone tornerà ad avere un ruolo autorevole, dopo essersi contaminato con i reality e il gossip. Come dimenticare i suoi rumors sull’omosessualità nel mondo del calcio? Ricordiamo, infatti, che Cecchi Paone sarà il primo Direttore di un telegiornale ad aver fatto ufficialmente coming out.