Home Notizie RadioBlog | Linus non si ritira: “Mi diverto ancora troppo, ma ho voglia di qualcosa di nuovo”

RadioBlog | Linus non si ritira: “Mi diverto ancora troppo, ma ho voglia di qualcosa di nuovo”

Il direttore di Radio Deejay fa intendere di voler smettere presto… Ma poi precisa

pubblicato 4 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:53

UPDATE 4 marzo 2016 Linus oggi sul suo blog ha precisato di non volersi ritirare dalla radio. E si è detto pentito del post scritto due giorni fa:

Se devo attribuirmi un difetto, uno tra i tanti che tutti abbiamo, è che spesso sono infantile.
Lo sono in particolare quando cerco di condividere un sentimento che non è chiaro nemmeno a me, e allora finisco per essere ambiguo, criptico, sibillino.
Mi capita in particolare quando sono stanco, specie mentalmente.
E allora butto lì quelle piccole richieste d’aiuto travestite da minacce che fanno molto bambino.
E poi me pento, come per il post dell’altro ieri.
Non mi ritiro, non vado in pensione, mi diverto ancora troppo.
Però è vero che ho voglia di qualcosa di nuovo che stimoli il dj che c’è dentro di me.
Mi piacerebbe incontrarvi di persona, uno per uno, e raccontarvi com’è la vita dal mio bellissimo e invidiabile punto di vista. È qui non c’è niente da capire, sono assolutamente sincero.
Però se ci vedessimo faccia a faccia mi piacerebbe anche cercare di spiegarvi com’è difficile ricucire ogni mattina la famosa ombra di Peter Pan, che invece non si vuole più attaccare.
E poi vi spiegherei, forse soprattutto, com’è complicato tenere a bada il bambino iperattivo che mi porto dentro da sempre. Tutte le cose che vorrei fare, oltre a quelle che già faccio.

RadioBlog | Linus si ritira? “Sto scrivendo la lettera d’addio”



Linus
sul suo blog ha fatto intendere di voler smettere presto con la radio. Il direttore artistico e storico speaker di Radio Deejay lo ha scritto rispondendo ad alcune domande degli ascoltatori. Ecco il passo in questione:

E poi la domanda da un milione di dollari: come vedi il tuo futuro?
Vicino. Molto vicino.
E diverso, molto diverso.
Sto scrivendo la lettera, come Kobe Bryant.

Il riferimento è alla commovente lettera scritta a novembre scorso dal cestista americano in occasione del suo ritiro. E che lo stesso Linus qualche mese fa ha declamato in diretta radiofonica durante una puntata di Deejay Chiama Italia.

Per la cronaca lo speaker ha parlato anche di Deejay Tv:

Deejay TV sta facendo il suo corso previsto, a breve sparirà anche il nostro piccolo logo e rimarrà solo il NOVE. Sapete come la penso, è stata un’occasione sprecata, ma ci sono cose che mi passano sempre per la testa e non posso farci niente.
Soprattutto a questo punto è inutile recriminare.

E oggi, sempre sul suo blog, ha preso le difese di Fabio Volo, criticato da Riccardo Bocca de L’Espresso (settimanale appartenente allo stesso gruppo di Deejay):

Si cerchi un obiettivo più consono alla storia del suo grande giornale. Che, per inciso, sopravvive anche grazie al lavoro di Fabio.