Isola dei Famosi 2016, Alfonso Signorini: “La Ventura? Dicono durerà come un gatto in tangenziale”

Alfonso Signorini ha lanciato una sentenza durissima su Simona Ventura all’Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi 2016 sta per cominciare. Il debutto della prima puntata è previsto per il 9 marzo, eccezionalmente al mercoledì (per non scontrarsi con Montalbano). Dovrà, quindi, vedersela con il talent di Rai2 The Voice.

Intanto a fornire qualche anticipazione succulenta, a Verissimo, ci ha pensato la confermatissima coppia di opinionisti, formata da Alfonso Signorini e Mara Venier. Signorini ha confermato che salperanno per l’Isola per un cameo, anche se “la zia” ha qualche riserva:

“Io sono resistente, ho paura degli aerei piccoli, in quelli grandi mi sento più sicuro”.

Per una Mara messasi a dieta e ritemprata dalla sua permanenza ai Caraibi con Nicola – che secondo Alfonso le ha trasmesso “il vizio degli aerei grandi” – c’è un Alfonso che si è allenato in palestra per via del suo metabolismo.

Ecco che Mara ha raccontato del loro primo incontro in tv e di cosa, poi, li ha uniti nel tempo:

“Quando io facevo Domenica in, parliamo degli anni 1992-1993, c’era un giovane ragazzo che veniva dietro le quinte, con una fidanzata molto carina, Laura. Era un ragazzo che cominciava da poco, molto intelligente e perbene, cosa molto rara. C’è stato un momento l’anno scorso in cui abbiamo litigato all’Isola. Era una stupidata, poi con un messaggino abbiamo risolto. C’è stato un momento del programma in cui ci siamo commossi profondamente e non ce lo siamo detti, quando sono arrivate le mamma a salutare, e noi siamo rimasti paralizzati. Ci siamo guardati con gli occhi pieni di lacrime. Ecco quello che ci accomuna. Le stesse emozioni, le stesse sofferenze”.

La Toffanin ha poi riproposto il filmato cult della scorsa edizione, in cui Mara svelava a Valerio l’esistenza di Playa Desnuda. La conduttrice, che oggi pure ci ride su, ha ammesso di aver temuto per la sua permanenza nel programma:

“Mio marito mi aspettava a casa sveglio piangendo. Ho detto ‘Piersilvio mi caccia”… Ho detto, mo mi licenziano”.

Poi il dibattito si è spostato sulla chiacchierata partecipazione al reality della sua ex-conduttrice storica. E Signorini ha lanciato qualche sentenza di troppo:

“Simona Ventura è determinata a vincere, ma deve stare molto attenta. Alcuni dicono che durerà come un gatto in tangenziale. Se lei parte col piede sbagliato, che sa i segreti e gli inciuci, gli altri isolani e il pubblico si storcono. Simona, che è intelligente, deve creare una situazione di assoluta neutralità”.

A questo punto Mara ha cercato di essere più diplomatica:

“Bisogna cercare di equilibrare. Gli altri naufraghi se no possono avere da ridire. Per noi tutti uguali, ma voglio molto bene a Simona. Io guarderò, non sono una che media nulla. Commenterò quel che vedrò. Dobbiamo essere imparziali. Anche se conta di più l’amicizia che dura da trent’anni che il fatto che siamo parenti”.

Riusciranno i due a mantenersi imparziali, nel bene e nel male? E, soprattutto, a non litigare vista la lingua lunga di lui?

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2021 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →