Home Maurizio Crozza Vegetale, il programma vegan di Gambero Rosso ‘celebrato’ da Crozza

Vegetale, il programma vegan di Gambero Rosso ‘celebrato’ da Crozza

Maurizio Crozza parodia un programma di Gambero Rosso dedicato alla cucina vegana.

pubblicato 26 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:09

Maurizio Crozza parodia Vegetale, il programma di cucina vegana in onda su Gambero Rosso Channel. Il comico ligure ha preso spunto dalle nuove alimentazioni, che stanno prendendo sempre più piede anche in Italia, per creare una nuova parodia d’ispirazione televisiva e ambientata nel mondo della cucina.

Dopo MasterChef, quindi, è la volta dello Chef Vegano, preso in prestito da uno dei programmi sulla cucina vegan del canale dedicato alle grandi tradizioni culinarie italiane e internazionali. Crozza è stato ‘fulminato’ dall’attenzione dei conduttori per le sensazioni delle verdure e ha aperto il suo sketch proprio con un estratto della ricetta che potete vedere in alto, dedicato agli spaghetti di zucca.

Il vero chef, quello cui Crozza si ispira, è Simone Salvini, formatosi al Joia di Milano, ristorante che ha ricevuto una Stella Michelin e Due Forchette Gambero Rosso. Con lui a commentare le preparazioni presentate nel programma c’è Nick Difino, che ama descriversi come foodj o hacker gastronomico. Il programma si concentra sulla cucina vegetariana biologica, tra ricette a base di cereali e verdure dell’orto, con un occhio ai prodotti ‘tipici’ della cucina vegan internazionale che ormai iniziano a fare capolino anche in Italia.

La coppia ha evidentemente colpito il comico ligure. Vedremo se la sua imitazione scatenerà proteste nel mondo ‘vegan’. Intanto vi proponiamo la sua parodia.

Maurizio Crozza