Home Notizie Bones, la Fox rinnova la serie tv per una dodicesima ed ultima stagione

Bones, la Fox rinnova la serie tv per una dodicesima ed ultima stagione

La Fox ha rinnovato Bones per una dodicesima ed ultima stagione, che chiudere le storyline dei personaggi

pubblicato 26 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:10

La Fox ha rinnovato Bones per una dodicesima ed ultima stagione: la serie tv, dopo le voci dei mesi scorsi, è riuscita quindi ad ottenere un’altra stagione, che sarà composta da dodici episodi, per dare ai fan dello show un finale soddisfacente e chiudere tutte le storyline dei vari personaggi.

L’ultima stagione permetterà al telefilm di avere una conclusione “significativa e soddisfacente”, hanno detto gli amministratori delegati del network Dana Walden e Gary Newman. “Non potremmo essere più entusiasti di avere un’altra stagione, così potremo dare alla serie tv, ai personaggi ed al pubblico il finale che si meritano abbondantemente”, hanno spiegato i produttori esecutivi e showrunner Jonathan Collier e Michael Peterson. “Inoltre, sapere che ci sarà una dodicesima stagione, ci permetterà di scrivere un finale dell’undicesima stagione più soddisfacente possibile -che speriamo lasci i nostri fan entusiasti per l’ultima stagione di Bones-“.

Anche il creatore del telefilm Hart Hanson è contento della notizia, ed anche del fatto che Bones sia riuscito a diventare un successo:

“In tempi come questi, segnati dall’incertezza e dal dubbio, è confortevole sapere che il mondo può avere un segnale di luce rassicurante. Questo segnale di luce è, a quanto pare, Bones. Mostra ciò che si può fare con un’amalgama di un cast geniale, uno staff incredibile, autori furbi, uno studio fedele, sudore, un’economia difficile, un network che ci ha guidato, determinazione, fortuna, magia, miracoli ed il pubblico più fedele del mondo”.

Il mese scorso la Fox aveva spiegato che la serie tv si sarebbe potuta concludere con l’undicesima stagione. Ad influire sulla decisione, il fatto che David Boreanaz ed Emily Deschanel abbiano accettato di lavorare ancora allo show. Lo stesso Boreanaz si dice entusiasta del rinnovo:

“Questo è per i fan! Grazie a tutti alla Fox ed, ovviamente, a Dana e Gary, per tutto il vostro supporto. Grazie ad Hart, Stephen Nathan, Ian Toynton (produttori esecutivi, ndr), Michael e Jonathan. Grazie anche alla troupe ed al cast per il loro supporto lungo il percorso! E non ce l’avrei fatta senza di te, Emily!”

“Sono entusiasta che lo show avrà la conclusione che si merita”, ha aggiunto la Deschanel, “per i nostri fan incredibili!”. La decisione del rinnovo, oltre a permettere allo show di aver regalato alla Fox buoni ascolti, arriva anche a seguito dalla causa intentata dai due attori, dal produttore esecutivo Barry Josephson e dall’autrice da cui sono tratti i libri Kathy Reichs, a causa di alcuni profitti che il network non avrebbe dato loro. Una situazione che, però, non sembra aver avuto a che fare con la decisione della Fox di chiudere il telefilm dopo dodici stagioni.

[Via TvLine]