Il Tulipano Nero arriva su RaiGulp

Il canale su digitale terrestre Rai Gulp non aveva mai trasmesso anime. Ma é in arrivo una novità. Il Forum di AnimeFun avverte che proprio il canale trasmetterà una storica serie giapponese intitolata Il Tulipano Nero (La Seine no hoshi) diretta da Yoshiyuki Tomino (il creatore di Gundam). Dal 6 febbraio alle ore 18.20 e

TvBlog Awards 2009

Il Tulipano Nero su Rai Gulp Il canale su digitale terrestre Rai Gulp non aveva mai trasmesso anime. Ma é in arrivo una novità. Il Forum di AnimeFun avverte che proprio il canale trasmetterà una storica serie giapponese intitolata Il Tulipano Nero (La Seine no hoshi) diretta da Yoshiyuki Tomino (il creatore di Gundam). Dal 6 febbraio alle ore 18.20 e alle 23.20, e da sabato 7 anche alle 14.20.

La serie del 1975, nata in Giappone per l’interesse per la tematica dei moti rivoluzionari francesi dopo il successo del manga di Riyoko Ikeda da cui é stato, poi, tratto l’anime di grande seguito Una spada per Lady Oscar, é coprodotta da Unimax e Nippon Sunrise e composta da 39 episodi.

L’anime, trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 1984, é ambientato alla fine del 1700 in Francia sotto Luigi XVI e racconta la storia della giovane Simone Lorène. Rimasta orfana dei genitori, poveri fiorai vittime dell’ennesimo sopruso, Simone viene adottata dal Conte De Voudrel. Con l’aiuto del figlio del conte Robert de Voudrel (che nel momento del bisogno diventa il ‘Tulipano Nero’), si trasforma in un’ eroina mascherata conosciuta come ‘Stella della Senna’, affiancandolo nella lotta contro l’ingiustizia sociale alle soglie della rivoluzione francese.

[via AnimeClick]

Rispetto al cartone di Lady Oscar, qui viene ripresa oltre all’ ambientazione anche il tema della donna in “abiti maschili” che combatte da grande spadaccina in difesa dei più deboli. Anche se, le similitudini finiscono qui. Il Tulipano Nero é, infatti, indirizzato per lo più al pubblico dei giovanissimi e i disegni sono molto meno raffinati rispetto al capolavoro che ha come protagonista Lady Oscar.

Di seguito trovate un momento cult della serie quando la protagonista Simone, su consiglio del Tulipano Nero, diviene la Stella della Senna.


Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →