Home Sanremo 2016, il promo classista (foto). Carlo Conti tratta il cast da servitù

Sanremo 2016, il promo classista (foto). Carlo Conti tratta il cast da servitù

Un terribile promo di Sanremo 2016 trasforma i co-conduttori nella servitù personale di Carlo Conti. Che si fa portare il caffè

pubblicato 8 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:05

Passi l’ironia, ma non sulla pelle degli altri. Il Festival di Sanremo 2016 (qui il nostro reportage) inizia con una tremenda caduta di stile che potrebbe suscitare grandi polemiche. Carlo Conti avrà, infatti, pensato di risultare simpatico con una metafora di cattivissimo gusto: nel dire ai co-conduttori “vi avevo avvisato che c’era tanto da lavorare”, ha pensato bene di trasformarli nella sua servitù personale. In un promo circolante in questi giorni Virginia Raffaele è stata assegnata al concierge (con l’obbligo di parcheggiare la macchina del conduttore) mentre Gabriel Garko, quello che doveva essere valorizzato per le sue qualità artistiche, è diventato barman di bell’aspetto messo a fare il caffè.

Peccato che, in questo gioco non casuale di gerarchie, alla rumena Madalina Ghenea sia spettato il lavoro più sporco (e il più subalterno): quello della cameriera con tanto di scopa in mano. Insomma, non dovevamo chiamarli valletti e hanno già fatto una fine peggiore.

Ma l’aspetto più avvilente è che nessuno ha pensato di mettere in gioco lo stesso Conti, magari a pulire le camere o a spazzare le strade di Sanremo. No, lui entra in giacca come un vero padrone e si beve il caffè davanti ai suoi sottoposti (in particolare davanti alla Ghenea che ramazza). Complimenti per la gran classe.

Amici di Maria De Filippi