Home Canale 5 “cambia”: Lo Show dei Record al giovedì e Il Bagaglino (con la Marini) Vs Ti Lascio una canzone?

Canale 5 “cambia”: Lo Show dei Record al giovedì e Il Bagaglino (con la Marini) Vs Ti Lascio una canzone?

In tv si guarda sempre avanti e i piani alti sono già proiettati verso la primavera. Mentre il Grande Fratello, Scherzi a Parte e Amici si staranno avviando alla conclusione, avverrà un passaggio di testimone con altri tre show, chiamati a traghettare Canale 5 verso la fine della stagione tv. Alla domenica sera, presumibilmente dall’8

9 Febbraio 2009 16:56

TvBlog Awards 2009

salone margherita bagaglino

In tv si guarda sempre avanti e i piani alti sono già proiettati verso la primavera. Mentre il Grande Fratello, Scherzi a Parte e Amici si staranno avviando alla conclusione, avverrà un passaggio di testimone con altri tre show, chiamati a traghettare Canale 5 verso la fine della stagione tv. Alla domenica sera, presumibilmente dall’8 marzo, arriva il reality La Fattoria 4 con Paola Perego, che secondo Il Giornale potrebbe ospitare nel cast anche Marco Baldini, ex-spalla di Fiorello già a caccia di riciclaggio. Sempre secondo il quotidiano, i cachet non sarebbero stratosferici come si vocifera, visto che si è stabilito un tetto di 100.000 mila euro. Il metodo Talpa ha insegnato che un buon cast si può ottenere anche a basso costo?

Il vero tira e molla riguarda, invece, la collocazione di due varietà di ritorno sull’ammiraglia Mediaset: Lo Show dei Record e il Bagaglino. Inizialmente il primo doveva subentrare a La Corrida da sabato 18 aprile, scontrandosi con la corazzata Ti Lascio una Canzone di Antonella Clerici già partita da due settimane.

Ora, invece, secondo voci di corridoio ci sarà un ribaltone. Il programma campione di ascolti condotto da Barbara D’Urso potrebbe ereditare il giovedì sera, orfano di Scherzi a Parte, perché ritenuto un competitor più valido contro le fiction di RaiUno (che dovrebbe far scendere in campo Butta la luna). Inoltre il freak show ha un target giovanile oltre che familiare, perciò verrebbe fortemente penalizzato al sabato sera.

Al sabato sera, invece, arriverebbe il Bagaglino, di cui Diva e Donna ha annunciato la scorsa settimana l’inatteso ritorno in tv. Dopo la decisione Mediaset di annullarne la messa in onda a gennaio, visti i bassi ascolti dell’anno scorso, per anticipare La Corrida, ora il varietà in onda dal Salone Margherita di Roma verrà proposto in piena garanzia contro il seguitissimo talent teen show Rai. Una scommessa persa in partenza per attutire i danni, forti dei risultati settimanali?

L’atteso ritorno nell’harem di Pingitore è, in compenso, quello di Valeria Marini, anche se qualcosa fa pensare sia solo una guest star “privilegiata. In ogni caso la rivedremo dividere la scena con altre sette donne, tra cui Justine Mattera, Antonella Mosetti, l’ex Miss Italia Manila Nazzaro e Silvia Burgio, la trans del Gf8. Sono loro, infatti, le protagoniste dello show annuale, in scena al Teatro Margherita.

Canale 5