Home Notizie Italia’s got talent 2016 su MTV8 da marzo. Il giovedì sera avrà una nuova generalista?

Italia’s got talent 2016 su MTV8 da marzo. Il giovedì sera avrà una nuova generalista?

La seconda edizione Sky di Italia’s got talent andrà in onda anche su MTV8 da marzo. Insidierà le altre generaliste al giovedì sera?

pubblicato 23 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:44

MTV8 continua a coronare il suo sogno di diventare una generalista. Dopo l’arruolamento di Claudio Bisio come testimonial del nuovo corso ora la conferma: Italia’s got talent è il nuovo show-evento di Sky “in chiaro”.

Forse anche per recuperare un po’ di ascolti, dopo il tiepido riscontro della prima edizione sul satellite, l’ex programma del sabato sera di Canale5 si avvia a diventare l’evento della nuova aspirante “generalista” di Sky.

La nuova edizione del talent show targato Sky sarà in onda a marzo in prima serata su MTV8, canale 8 del digitale terrestre! Resta confermata la visione in HD su Sky Uno HD per tutti i clienti Sky. Presumibilmente la serata prescelta resterà quella del giovedì, la serata ormai deputata all’intrattenimento Sky. Sul fronte della generalista pura, in termini di competitor, non ci sarà più Rischiatutto (che si è spostato in autunno), mentre a presidiare Rai1 dovrebbe restare Don Matteo tra puntate inedite e repliche.

Alla conduzione al posto di Vanessa Incontrada debutterà Lodovica Comello, che avrà il delicato compito di accompagnare gli artisti sull’emozionante palco di IGT e sarà anche la prima ad accoglierli terminati i 100 secondi di esibizione.

Saranno sempre Frank Matano, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Nina Zilli a giudicare i performer in gara: cantanti, ballerini, artisti di strada, acrobati, maghi, contorsionisti, inventori, addestratori di animali, ginnasti e via dicendo. Il meccanismo per i talenti in gara resta lo stesso: con almeno tre sì si accede alla fase successiva, altrimenti si torna a casa.