Home Notizie Sanremo 2016, Madalina Ghenea scollata in finale

Sanremo 2016, Madalina Ghenea scollata in finale

Madalina Ghenea, le sue cinque serate a Sanremo 2016.

pubblicato 14 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:10

Serata Finale anche per Madalina Ghenea che ha coronato il suo sogno, come ha detto anche a La Vita in Diretta: no, non è condurre il Festival, ma incontrare Cristina D’Avena. Obiettivo raggiunto. Duetteranno insieme?

Prima discesa alle 21.25. Abito scintillante, dallo spacco vertiginoso. Fa una cosa che non fa mai: ringrazia Conti. E questa volta gli dà anche un bacio.

Cambio in rosso alle 22.50: “Comunque volevo dire che io mi chiamo Madalina, non Maialina o Maddalena, Magdalina…”. Sì, ha detto Maialina….

Il terzo vestito è praticamente identico agli altri: grandi spacchi, cristalli e scollature profonde.Poi prova a coprirsi con i cartoncini degli annunci. Ma che senso ha?

Sanremo 2016, Quarta Serata: Madalina Ghenea in nude look e nastri colorati

Anche nella quarta serata di Sanremo 2016 Madalina Ghenea scende dalla scala ‘monumentale’ dell’Ariston. Anche stasera con abito di piume, ma questa volta bianco e molto scosciato. Dice qualcosa di incomprensibile prima di lanciare Caccamo-Iurato e viene liquidata da Conti. Ed enra soo alle 21.42.

0212_230958_sanremo2016-diretta-quarta-serata.jpg

Il secondo cambio d’abito è alle 23.10: scende con un lungo abito in lamè, sul quale parte una gag (tristissima) sulla Ghenea talmente splendente da richiedere a Conti gli occhiali da sole.

“Sembri una mirror ball, quelle pal… le sfere delle discoteche”

dice Conti, che si sarà distratto col suo lato B.

E quando si va a leggere il lancio dei successivi campioni la Ghenea sembra ormai terrorizzata: “Scusatemi se sbaglio i verbi, se non parlo bene l’italiano… chiedo scusa”.

Tenera, sì, ma non è l’italiano che difetta. E le scuse in questi casi non servono, per quanto tenere possano essere. Conti va in suo aiuto:

“Nonti preoccupare: qualche anno fa un grande uomo ci diede una grande lezione dicendo ‘Se sbaglio mi corigerete'”.

Beh, Conti non è proprio la stessa cosa.

Forse per riscattare questa serata particolarmente opaca (o forse per riconquistare l’attenzione di tutti), dopo la mezzanotte Madalina Ghenea appare con i nastri arcobaleno al polso e un abito di pizzo blu nude look.

0213_003724_sanremo2016-diretta-quarta-serata.jpg

Un tocco di colore ci stava bene.

Sanremo 2016: Madalina Ghenea scollata annunciatrice Rai (e Conti tocca il lato B)

 

Un esordio “dal basso”: nella terza serata di Sanremo, Madalina Ghenea fa il suo ingresso dalla platea, scortata da Gabriel Garko. Una scelta che l’attrice rumena prova a spiegare al pubblico, pur senza risultare troppo credibile:

Volevo ringraziare Carlo. Volevo fare qualcosa di diverso. Le altre sere mi ha fatto scendere la scala, stasera mi ha fatto salire la scala. È più difficile.

Per la sua uscita con uno strepitoso abito rosso che finalmente ne sottolineava degnamente la bellezza, Madalina Ghenea ha replicato le mossette di Nicole Kidman chiedendo a Conti di salire a prenderla. Saltellando, il conduttore ha eseguito.

madalina ghenea sanremo 2016 terza serata 2

L’abito rosso di Madalina Ghenea, poco prima dell’esibizione di Irene Fornaciari, ha scatenato un boato dalla platea: a quanto Carlo Conti, per riaccompagnarla verso le quinte, le avrebbe toccato il lato B, non ripreso dalle telecamere. Ma il sonoro “ooooh” dell’Ariston ha detto molto più di quanto potessimo vedere…

Richiamata durante lo sketch dei coniugi Salamoia, Madalina Ghenea ha fatto al meglio il ruolo della splendida avvenente che ammalia tutti. Beh bella è bella. Ma perché farla passare sempre per soprammobile?

0212_000719_sanremo2016-diretta-terza-serata.jpg

L’andamento non è cambiato con l’ultimo abito: la Ghenea ha preso l’ascensore, come ha suggerito la signora Salamoia, ed è riscesa dalle scale con un lunghissimo strascico. Tanti inserti e tagli asimmetrici, con pantaloni palazzo vedo-non-vedo che Enzo Miccio commenta con un tweet.

<blockquote class=”twitter-tweet” data-lang=”it”><p lang=”it” dir=”ltr”>Ma la Ghenea indossa un costume da bagno di Norma Kamani con un bel copricostume… My god! <a href=”https://twitter.com/hashtag/sanremo2016?src=hash”>#sanremo2016</a> <a href=”https://t.co/rcMxbmGYfE”>pic.twitter.com/rcMxbmGYfE</a></p>&mdash; Enzo Miccio (@Enzo_Miccio) <a href=”https://twitter.com/Enzo_Miccio/status/697920696106819585″>11 Febbraio 2016</a></blockquote>
<script async src=”//platform.twitter.com/widgets.js” charset=UTF-8

Un abito bianconero, quindi, per la Ghenea, perfetto per introdurre Enrico Ruggeri che canta una cover napoletana. Insomma, scende per attraversare il palco e agitare lo strascico. Ed evocare Juve-Napoli.

0212_003957_sanremo2016-diretta-terza-serata.jpg

Ma il momento ‘annunciatrice Rai’ è memorabile: le fanno annunciare un documentario su Rai 5 e la diretta dei Brit Awards.

Sanremo 2016 la seconda serata di Madalina Ghenea


Madalina Ghenea ha fatto il proprio ingresso sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, intorno alle ore 22. Questa volta, l’attrice e modella rumena ha puntato tutto sulla scollatura e il pubblico ha apprezzato.

Queste sono state le sue prime dichiarazioni:

Ieri, i miei genitori mi hanno mandato un messaggio tenerissimo dopo la prima uscita e dopo basta, sono andati a dormire!

Per quanto riguarda la seconda apparizione, invece, Madalina Ghenea ha indossato un abito lungo rosso mentre con il terzo abito, l’attrice rumena ha azzardato una scollatura ancora più audace.

Sanremo 2016, la prima serata di Madalina Ghenea

Madalina Ghenea a Sanremo 2016 scende dalla classica scala già emozionata. Arriva sul sul palco dell’Ariston per la prima serata del Festival con l’occhio lucido e un abito tigrato che esalta le forme esili, ma che non si può dire proprio adatto. Per Madalina un pezzo di copione con un pensiero amarcord per i Sanremo visti in Romania con i genitori. E la voce è già rotta. Si inizia bene.

Per la seconda apparizione, Madalina Ghenea scende dalle scale dell’Ariston in un lungo abito nero a sirena. A impreziosirla uno splendido collier che ne sottolinearne le linee eteree del collo e del volto. Certo le piume fanno un po’ vintage. Un po’ come tutto questo Festival.

0209_234711_sanremo2016-diretta-prima-serata.jpg

Per la terza uscita, invece, Madalina si presenta di cristallo vestito e scende sulle note del brano di Ellie Goulding – domani superospite – tratto dalla colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio. Questa volta si gioca con le tante lingue conosciute da Madalina. Anche questo uno spunto originale, nevvero. Cosa colpisce di questa uscita? Come regge male lo strascico del suo vestito. Che sia bella è indubbio.

Sanremo 2016, Madalina Ghenea in lacrime

ghenea-sanremo-2016-2.jpg

Madalina Ghenea a Sanremo 2016 rompe il ghiaccio con la stampa nella prima conferenza sanremese, in scena oggi – 8 febbraio 2016 – alla vigilia della prima serata del 66° Festival della Canzone Italiana.

“Madonna, siete tantissimi! Sono emozionatissima e felicissima. Ringrazio tutte le persone che stanno dietro a questa macchina gigantesca! Io dal divano a casa non immaginavo ci fossero tante persone a lavorarci e così tanto da lavorare, come dice Carlo nello spot”

dice impacciata la bellissima rumena, che non smette di ringraziare l’Italia per averla accolta, Conti per averla scelta, la Rai per averla accettata, e via così. Ma arrivano anche le sue prime lacrime: la Ghenea si commuove quando una giornalista rumena accreditata le fa i complimenti e si augura che il Festival sappia apprezzarla. Nervi già a fior di pelle, ma qui la settimana è lunga. A occhio, direi però che Rocìo ha già un’erede sul fronte lacrime all’Ariston. E probabilmente anche sul fronte fashion: avrà uno stilista diverso ogni sera, per un totale di 15 abiti.

“Sono concentratissima sugli abiti…. non è facile”

dice alla stampa. Anche questo è un lavoro.

Sanremo 2016, Madalina Ghenea: “Grazie Italia, mi hai dato lavoro”

004_sanremo2016_conferenza-stampa-12-gennaio-2016.jpg

Madalina Ghenea a Sanremo 2016: l’attrice sarà all’Ariston con Gabriel Garko e Virginia Raffaele, scelti da Carlo Conti come co-conduttori della 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Da Youth – La giovinezza al Festival della ‘tradizione’, Madalina Ghenea è chiamata a incarnare la ‘Bellezza’ femminile, come detto anche dal conduttore in conferenza stampa.

Per Madalina, Sanremo è un sogno che si avvera:

“Sanremo è un sogno. Lo vedevo a casa da piccola. Non so che dire Mi mancano le parole. Spero di portare tanta felicità, che è il mio brano preferito a Sanremo”

dice la Ghenea, che si schiera subito sul fronte più nazional-popolare della kermesse chiamando in causa uno dei brani ‘cult’ del Festival, tornato all’Ariston lo scorso anno con la storica reunion di Al Bano e Romina all’Ariston.

“Non so come ringraziare Carlo, la Rai, l’Italia. Sono arrivata in Italia a 14 anni e l’Italia mi ha dato lavoro”

ha aggiunto Mădălina Diana Ghenea, nata in Romania nel 1988 e arrivata nel nostro Paese appena adolescente come modella. Si è fatta conoscere al grande pubblico internazionale senza molti veli nell’ormai topica scena del film di Paolo Sorrentino in cui si immerge nella piscina termale in cui cercano relax Michael Caine e Harvey Keitel. Il pubblico di Rai 1, invece, ha avuto il piacere di vederla prima in uno spot della con Raoul Bova (anche lei, insomma, ha avuto un contatto con l’attore…) e poi come concorrente di Ballando con le Stelle 2011 in coppia con Simone Di Pasquale.

Per la Ghenea quindi un impegno da onorare e un ‘modello’ da imitare, quello di Rocio Munoz Morales, partner ‘fashion’ di Carlo Conti nella scorsa edizione. Anche lei ha avuto un ‘contatto’ con Bova (ma solo per lo spot della 3), ma tra le sue conquiste spunta un altro attore, Michael Fassbender (e scusate se è poco).

Per adesso la tv italiana ha arruolato un’altra bellezza internazionale, lasciando alla bella e brava Virginia Raffaele forse il lavoro più sporco: sostenere una diretta lunga cinque giorni.