Home Boing Natale, i cartoni animati e gli episodi natalizi di serie tv per bambini e ragazzi

Natale, i cartoni animati e gli episodi natalizi di serie tv per bambini e ragazzi

Natale arriva per tutti ma in particolare per i bimbi e i ragazzi che attendono con ansia il momento di scartare i regali. Ecco la serie di cartoon ed episodi a tema natalizio dei palinsesti per aspettare le feste in allegria.

pubblicato 12 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:28

E’ quasi Natale anche in tv, soprattutto per i bambini e i ragazzi fan dei cartoni animati e delle serie che troveranno tante sorprese sotto l’albero. In attesa della mezzanotte i palinsesti di Rai2, canali satellitari e digitali si tingono di rosso. Ecco le segnalazioni più interessanti.

Rai2

toy-story-rai2 Il Natale dedicato ai piccoli di Rai2 trasmette il film d’animazione Toy Story – Il mondo dei giocattoli in onda alle 19.15 con Woody e la sua squadra di amici. La grande animazione torna il 25 dicembre con La notte prima della notte di Natale alle 14.00, Due case per Natale alle 15.30, e alle 19.00 con Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa e, a seguire, Toy Story 3 – La grande fuga. Ma non è finita perchè dopo la mezzanotte ancora un film natalizio Conciati per le feste, commedia natalizia per tutta la famiglia con Danny DeVito. Per il giorno di Santo Stefano arriva in prima serata il documentario naturalistico Earth – La nostra Terra con il narratore d’eccezione Paolo Bonolis. A seguire sarà trasmesso il documentario di Disney Nature Il mistero dei fenicotteri rosa.

Frisbee

natale-con-i-muppet Il 24 dicembre alle 20.25 attendiamo la mezzanotte con Natale con i Muppets in film del 2002. Kermit, Miss Piggy e tutta la banda Muppet assieme alle star David Arquette, Joan Cusack e Whoopi Goldberg con i cameo di Matthew Lillard, William H. Macy, Carson Daly, Kelly Ripa, Joe Rogan, Molly Shannon e il cast di “Scrubs”! E’ la vigilia di Natale e il teatro dei Muppet rischia di essere demolito. Per fortuna la rana Kermit saprà inventarsi qualcosa.

Nickelodeon

natale-di-spongebob Il Natale di Spongebob è il nuovissimo episodio girato in stop-motion che arriverà sotto l’albero proprio il 25 Dicembre alle 14.00 e alle 21.00. Plancton prova a distruggere lo spirito natalizio che aleggia a Bikini Bottom ma SpongeBob è troppo felice per l’arrivo delle feste, e in lui quello spirito che rende tutti più gioiosi non sarà scalfito.

Nick Jr

bubble-guppies-natale Bubble Guppies, le sirenette e i tritoncini sono protagonisti dell’episodio “Buone Feste, Signor Pescemusone”, in onda il 24 dicembre alle 18.00 e il 25.00 alle 10.30. E’ quasi Natale e i piccoli abitanti del mondo sottomarino sono impegnati nei preparativi a cui partecipano tutti. IL Signor Pescemusone però non avverte l’atmosfera gioiosa e rimane sempre di cattivo umore. Riusciranno ad infondergli lo spirito del Natale e a convincerlo a fare festa?

Canali DeAgostini

due-fantagenitori-natale Su Super! arrivano i simpatici Due Fantagenitori che ci delizieranno con “Il Natale dei desideri” il 25 dicembre alle 16.00, mentre la tenera topina Angelina Ballerina ci rallegrerà ballando sulle punte con “La festa di Natale” in onda il 26 dicembre alle 7.30.

Su DeaKids va in onda l’episodio a tema con l’avventurosa e coraggiosa Pippi Calzelunghe, “Regali di Natale”, in onda il 25 dicembre alle 12.00.

Su DeaJunior ci saranno due episodi di Adriana Tino & Me! a tema Natale e cinque episodi tematici di Teletubbies dal 25 dicembre al 6 gennaio alle 12.35. I titoli sono Christmas Tree, Making Christmas Cards, Xmas Crackers, Carol Singing, Snowy Day.

Boing

willy-wonka Dal 23 al 26 dicembre, tanti appuntamenti da non perdere, film di Natale per vivere dei gioiosi giorni di festa in famiglia. In più, la mattina e il pomeriggio del 25 dicembre, gli episodi natalizi delle serie comedy diventate ormai dei classici per tutti, il cagnolone Scooby Doo, il cane in rosa Leone il cane fifone, Zig & Sharko, Superchicche, e Johnny Bravo. E poi una serie di film che terranno compagnia a bambini e ragazzi con avventure divertenti:

The Happy Elf il 23 Dicembre alle 18.05
Gesù: un regno senza confini – Speciale Natale in onda il 23 Dicembre alle 20.35, il film del 2000 con personaggi e grafica di Marco e Gi Pagot, che narra le vicende di Gesù di Nazareth, dalla nascita a Betlemme alla morte sul Golgotha, alla resurrezione.
Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato in onda il 24 Dicembre alle 19.00
Barbie e il Canto di Natale il 25 dicembre alle 19.00
Barbie: il Natale Perfetto il 26 dicembre alle 19.00

Boomerang

arca-di-noe-boomerang L’arca di Noè è l’avventurosa commedia animata sul Diluvio Universale in prima tv in onda il 22 Dicembre alle 20.00. Per ripassare la storia della Bibbia in attesa che arrivi il Natale, in particolare dell’episodio in cui Noè e la sua Arca sopravvivono al Diluvio mandato da Dio.

The Garfield Show arriva il 25 Dicembre con una divertente maratona dalle 16.15, e dalle 19.15 una bella sorpresa con gli episodi natalizi inediti. Il gattone arancione, grande mangiatore di lasagne, vi terrà compagnia per tutta la giornata.

Pantera Rosa & Co è la protagonista del 26 Dicembre con una maratona in onda a partire dalle 16.15, e alle 19.15 lo speciale “Un Natale Tutto Rosa”, in compagnia della pantera più simpatica della tv.

Canali Disney

buona-fortuna-charlie-natale Su Disney Channel il 24 dicembre arriva Buona Fortuna Charlie – The Road Trip Movie. La famiglia Duncan decide di andare a trovare i genitori di Amy che vivono a Palm Springs per passare insieme a loro il Natale. Sarà un avventura. Riusciranno ad arrivare a destinazione?
Il giorno di Natale, invece, arriva Il più bel regalo di Natale con Babbo Natale e un’intraprendente ragazzina Allie che si impossessa senza saperlo di Meteomagic che può far nevicare a dismisura. Come finirà?

Il canale Disney XD offre degli episodi inediti dedicati al Natale di Kick Chiapposky, Kickin’it, Phineas e Ferb in onda il 24 Dicembre dalle 17.00.

Disney Junior, il canale dei più piccoli, vi rallegrerà dal 24 dicembre tutti i giorni alle 9.30 e alle 16.00 con Vivi il Natale. I teneri personaggi delle serie di Disney Junior terranno compagnia ai piccoli telespettatori con i personaggi più amati. I bimbi vivranno tante tenere avventure insieme a Agente Speciale Oso: Illuminare, Decorare, Celebrare. In Charlie e Lola: Speciale Natale i due fratellini, con la loro consueta ironia e leggerezza, festeggeranno il Natale con la loro famiglia.

Poi, The Octonauts: La Missione di Natale sarà un’ avventura sottomarina all’insegna dello spirito natalizio. Inoltre gli elfi in Lanny e Wayne Missione Natale trasporteranno i bambini direttamente al Polo Nord, dove le simpatiche creature lavorano per Babbo Natale. Tronferà lo spirito del Natale?

Non manca Peppa Pig con la sua famiglia, in Speciale Natale, che vivrà tante avventure natalizie circondata da parenti e amichetti. E’ Natale, quindi non possono mancare Topolino e i personaggi Disney nel cartoon Topolino e la Magia di Natale.

BoingDeaKidsDisney+