La Lotteria Italia di Affari tuoi fa più provincia della Clerici. L'Agenzia punisce la Rai per la mancata estrazione

Insinna scippa la Lotteria Italia 2016 alla Clerici con tanti ospiti. Blogo segue le Estrazioni dei Biglietti vincitori in Diretta

Ecco chi ha vinto il primo premio della Lotteria Italia 2016. E' stato svelato in anticipo dalla stampa sul web!

goggi insinna

Chi l'avrebbe mai detto che Flavio Insinna sarebbe riuscito a fare peggio di Antonella Clerici? Lo Speciale Lotteria Italia di Affari tuoi ha perso ogni significato nel momento in cui la Rai, inspiegabilmente, ha rifiutato di collegarsi con l'Agenzia delle Dogane per la mitica estrazione. Risultato? Affari tuoi è stato punito arrivando dopo la stampa, che sul web ha dato in anteprima il primo premio.

L'intera formula dello Speciale è stata totalmente insensata, visto che la lunga partita di Affari tuoi Raddoppia e il verdetto dei sei biglietti vincenti della Lotteria Italia, dati alla spicciolata, procedevano su compartimenti stagni.

Gli stessi ospiti vip sono stati malamente usati, un po' per aprire i pacchi un po' per svelare i biglietti, con un'atmosfera di un'autoreferenzalità esasperata. Se Antonellina si sforzava di abbinare biglietti e piatti e cercava di interagire con il pubblico dell'Epifania, lo Speciale di Insinna sembrava la sua recita scolastica, in cui omaggiare maestri e amici nella più totale nevrastenia. Per non parlare degli atti di bullismo a Paolo Fox, ripetutamente sfottuto e persino spernacchiato da Diego Abatantuono con l'alibi della comicità intoccabile.

Insomma, se la Rai voleva dimostrare una volta per tutte di essere stufa della Lotteria Italia, qui si è stufi di Speciali Affari tuoi che fanno provincia e stanno trasformando il canone Rai in quello del condominio.

  • 23.56

    Felicissimo che le ragazze siano tornate a casa con una caramella in mano. Odiose, come l'intera serata.

  • 23.50

    Alle due concorrenti è rimasto il pacco di 75.000 euro in alternativa alla caramella. L'offerta è di 37.000 euro. Rischiano di tornare a casa a mani vuote. Abatantuono consiglia loro di invocare l'aiuto di Paolo Fox, "visto che ce l'abbiamo". E dire che lo ha spernacchiato un'ora fa...

  • 23.46

    La Goggi arriva in ritardo, senza pathos.

  • 23.39

    Mentre Insinna ha salutato Silvana Pampanini, sul web è già uscito il premio vincitore. Va a Veronella in provincia di Verona. La serie e il numero del tagliando sono: G050111.

  • 23.28

    Arriva Umberto Tozzi.

  • 23.24

    Paolo Fox svela il biglietto vincitore di 2 milioni di euro: Q146948, venduto a San Nicola La Strada in provincia di Caserta.

  • 23.18

    Momento barzellette per bambini di Sergio Friscia.

  • 23.07

    Per Cirilli "La vida es un carneval", poi scatta l'imitazione d'ordinanza del Volo. Quanto è bello fatturar con Tale e quale tutto l'anno... Ridono solo loro.

  • 22.59

    Rocio presenta la fiction Tango per la libertà in arrivo su Rai1.

  • 22.54

    Salemme canta 'E femmne so com le stelle'.

  • 22.47

    3° premio Lotteria Italia di 1.500.000 euro lo vince il biglietto E367077, venduto a Roma.

  • 22.34

    Arriva Alessandra Amoroso, presentata come una regina. Ma si esibisce dopo la pubblicità. Lei dice di voler solo cantare e ci pensa Insinna a promuoverne il disco Vivere a colori e il tour. Alessandra ci ricanta splendidamente Stupendo fino a qui. Insinna: "Tu sei il nostro biglietto vincente ogni volta che vieni".

  • 22.27

    Il 4° premio Lotteria Italia di 1.000.000 di euro lo vince il biglietto N235789, comprato a Varese.

  • 22.22

    Insinna: "Io ho avuto tre maestri: Proietti, Abatantuono e Nino Frassica, che domani torna con Don Matteo". E stasera il nonsense di Nino ritorna per colpire Fox: "Mia madre Sagittario, mio padre ricotta".

  • 2219

    Loretta Goggi: "Abbiamo capito che per tutti è un periodo straordinario la primavera. Venite tutti da me allora". Sergio Friscia: "E' nove anni che lavoro con Paolo Fox ed è la prima volta che lo vedo completamente esaurito".

  • 22.17

    Altro siparietto irresistibile tra Fox e Abatantuono: "Ma per te va a tutti bene. Non possiamo dire chi è rognato?". Per un attimo Fox si tramuta in Malgioglio e gli chiede se vuole fare polemica, poi lo perdona: "Mia mamma dall'alto è ancora tua fan".

  • 22.12

    Valeria Marini svela il 5° biglietto vincitore di 500.000 eur: M115765, comprato a Como. Poi la conduttrice svela il motivo per cui è pensierosa stasera: "Vorrei ringraziare tutti i medici del reparto San Camillo, la mia nipotina è stata investita da un pirata della strada ma è stata fortunata, le hanno salvato la vita. Grazie per avermi regalato il sorriso. E' bello regalare la fortuna.

  • 22.01

    Abatantuono mette in dubbio che il brillocco della concorrente sia vero. Pubblicità.

  • 21.45

    Marcella Bella e Fausto Leali cantano Non si può morire dentro, giusto per rinfrescare l'atmosfera. Insinna continua con lo gioco dei microfoni scambiati e poi scatta il saluto di rito di Gianni Bella.

  • 21.43

    Rossella Brescia ha definitivamente perso la faccia. La nasconde dietro il pacco di 500.000 euro. Scopriamo che le due concorrenti sono sfortunate con il numero 12 (lo stesso del pacco): in un tale giorno 12 sono state entrambe derubate!

  • 21.40

    Rossella Brescia prova a convincerci che sa fare le imitazioni, ma le riesce solo la Venier a quanto pare. E, circondata da illustri comici e imitatori, manda all'aria tutta la palestra in radio.

  • 21.27

    La sinergia tra i baci stellari di Valeria Marini e le stelle di Paolo Fox è troppo anche per Affari tuoi.

  • 21.16

    Le Goggi cantano Babaluba e Maledetta primavera. Questa prima serata è persino più squallida de La prova del cuoco. E Loretta si è definitivamente inflazionata, a forza di andare con la sorella ovunque.

  • 21.06

    Sono arrivati i biglietti vincenti. Abatantuono svela il 6° premio di 250.000 euro. E' l'R451283 venduto a Fabro, in provincia di Terni.

  • 21.03

    Complimenti alla Rai, Paolo Fox è uscito dalla porta in prima serata ed è rientrato dalla finestra. Irresistibile Abatantuono che gli fa il verso. Paolo Fox gli risponde subito: "Io dico sempre, non credete agli oroscopi prima di verificarli. Il nostro è un divertimento". Abantuono: "Sì, c'è uno studio...".

  • 20.53

    Tosca D'Aquino è dispiaciuta a dare il pacco della Campania. La prima prescelta è, invece, Loretta Goggi: il suo pacco del Lazio aveva 250.000 euro!!!

  • 20.51

    Si comincia in access con l'ultima puntata della versione Raddoppia di Affari tuoi, andata in onda a Natale. Complimenti per l'intervista doppia alle concorrenti copiata a Le Iene.

  • 20.49

    Immancabile Paolo Fox presentato come ospite d'onore, insieme ad Abantuono (che Insinna definisce un altro dei suoi maestri).

  • 20.47

    Insinna si mette lo smoking per dire che sono stati comprati due milioni di biglietti in quest'edizione, uno in più. Ringrazia per questo la squadra di Antonella Clerici: "E' stata protagonista tante volte della Serata del 6 gennaio, volevamo salutarla. Cercheremo di essere all'altezza, ci ha lasciato il testimone nella serata più importante". Un signore.

  • 20.44

    Dopo due lanci, il primo durante il Tg1, Insinna dà di nuovo linea alla pubblicità. Quando comincerà lo Speciale Lotteria Italia?

alessandra-amoroso_5ac2182.jpg

Affari Tuoi scippia la Lotteria Italia, dopo tanti anni, a La prova del cuoco. Flavio Insinna condurrà la sera del 6 gennaio su Rai1 Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia, in cui l’ultima coppia protagonista di Affari Tuoi Raddoppia, una serie di puntate speciali in onda dal 14 dicembre al 6 gennaio, tenterà di battere la spietata Dottoressa aggiudicandosi il massimo del montepremi.

Per il periodo natalizio, infatti, il gioco dei pacchi si è trasformato in Affari Tuoi Raddoppia (in onda sempre in access prime time) in cui si gioca in coppia: protagoniste 20 coppie di concorrenti, in cui i componenti non si conoscono tra loro ma appartengono alla stessa regione, che avranno l’opportunità di giocare al fianco di Flavio Insinna e potranno dividersi l’eventuale vincita con una chance in più: Lo Specialissimo, una opzione che permette di raddoppiare il montepremi in palio.

Affari tuoi Lotteria Italia, gli ospiti

La sera del 6 gennaio, in diretta alle 20:30 circa, nello studio di Affari Tuoi ci saranno tanti ospiti, che per l’occasione saranno dietro ai pacchi per festeggiare, come da tradizione, la Befana supermilionaria nell’atteso appuntamento dello show di Rai1 abbinato alla Lotteria Italia, nell’ambito del quale si svolgerà l’estrazione dei primi 5 biglietti fortunati. 

Fra gli ospiti della serata, Diego Abatantuono Alessandra Amoroso, Serena Autieri, Marcella Bella, Vittoria Belvedere, Cesare Bocci, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Tosca D’Aquino, Paolo Fox, Nino Frassica, Loretta e Daniela Goggi, Fausto Leali, Valeria Marini, Rocio Munoz Morales, Mariana Rodriguez, Vincenzo Salemme, Umberto Tozzi e ad accompagnare Flavio Insinna, l’orchestra di Affari Tuoi capitanata dal maestro Angelo Nigro.

Affari tuoi Lotteria Italia, dove vederlo in tv e in streaming

Oltre a essere in Diretta su Rai1, lo Speciale Lotteria Italia dell'Epifania 2016 è anche in streaming sul sito www.rai.tv.

Affari tuoi, second Screen

Affari Tuoi non ha social ufficiali o aggiornati. Unico punto di riferimento sul web è il sito ufficiale, affarituoi.rai.it.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: