Home Detto Fatto Detto Fatto, la Balivo inaugura Ciak si Gira! ed è Tale e quale a Britney Spears (video)

Detto Fatto, la Balivo inaugura Ciak si Gira! ed è Tale e quale a Britney Spears (video)

Caterina Balivo inaugura un social-contest trash. Nella prima puntata del 2016 di Detto Fatto ha ballato Baby one more time

pubblicato 4 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:28

La mania di Tale e quale show ha contagiato anche Caterina Balivo. O, meglio ancora, la sindrome da scimmiottamento della showgirl barra popstar. Ci sono cascate prima di lei Simona Ventura, quando giocava a fare la ragazza Cin Cin o la Lady Gaga a Quelli che il calcio. E poi, ancora, Antonella Clerici che si è travestita da Raffaella Carrà (e non solo) a Ti lascio una canzone.

Ora in versione wannabe c’è la regina di Aversa, evidentemente cresciuta a T’appartengo e Spice Girls vista la sua generazione. Così Detto Fatto ha inaugurato una rubrica trash nuova di zecca, #Ciaksigira, in cui la conduttrice si diverte a impersonare grandi star internazionali.

Oggi ha cominciato indossando la camicetta bianca di Britney Spears in Baby One More Time, con tanto di videoclip sullo sfondo e lei che lo ballava come una ragazza di Non è la Rai qualsiasi. A parodiarla, manco a dirlo, il capotutor Giò Giò, che le ha dato della tarantolata chiedendole il perché di tutto questo.

Di certo Detto Fatto ha il merito di aver mixato il factual e l’intrattenimento, portando tanta spensieratezza nel pomeriggio di Rai2. Da qui al siparietto demenziale il passo è sempre più breve, anche se va riconosciuta alla Balivo la capacità di prendersi poco sul serio e l’autoironia.

Staremo a vedere quali sorprese ci riserveranno i prossimi numeri della rubrica. Ciak si gira! nasce, infatti, come social-contest, che vedrà i followers di Detto Fatto votare la propria “star” preferita a colpi di hashtag.

Una cosa è certa: Veronica Maya, da eterna fan della Cuccarini, starà rosicando tantissimo per non averci pensato prima lei (anche se a Verdetto finale era un po’ difficile e allo Zecchino ci è andata pericolosamente vicino).

Caterina BalivoDetto Fatto