Amici Serale 2009 - la seconda puntata in liveblogging. Esce Andreina Caracciolo, i prof salvano "la pin-up" Daniela Stradaioli e il pubblico grida 'Buffoni'

steve la chance leon cinoHabemus Leon! A pochi minuti dalla seconda puntata di Amici, che commenteremo come sempre in liveblogging, possiamo rassicurarvi: il ballerino professionista e il maestro Steve La Chance hanno fatto pace e il primo non ci rimetterà il posto di lavoro! Dopo le incomprensioni scaturite dal caso Daniela i due hanno capito che non potevano più continuare a tenersi il broncio. Tuttavia, oltre a chiarirsi per il bene dei colleghi e della scuola, si sono lasciati andare in un abbraccio che denota un rapporto di stima e affetto reciproco.

Dopo la prima puntata del serale di “Amici”, che ha visto la vittoria dei Blu e l’eliminazione di Gianluca Lanzillotta (ballerino), ecco una nuova e agguerrita sfida tra le due squadre del Talent Show di Canale 5 che prevede un meccanismo di sfida ancora piu’ competitivo. Nel corso dell’appuntamento pomeridiano di domenica 18 gennaio, Maria De Filippi ha annunciato un bando di concorso canoro tra le due squadre: a sfidarsi sono stati Luca Napolitano (Squadra Bianca) e Valerio Scanu (Squadra Blu). I professori hanno premiato Valerio (squadra dei Blu).

Grazie a questa vittoria i Blu sono avvantaggiati nella puntata serale di mercoledì: hanno infatti il diritto di poter aggiungere una performance artistica alla loro squadra o addirittura levare ai Bianchi una esibizione. Riusciranno i Bianchi a recuperare o i Blu allungheranno il vantaggio?

platinette amici21.17 Maria De Filippi apre la puntata ricordando l'uscita di Gianluca. Lo aveva mai fatto nelle precedenti edizioni? Anche da Tvblog lo ricordiamo come un ballerino eccellente, oltre che un ottimo ragazzo, e gli auguriamo il meglio per la sua carriera artistica. O mamma, la parrucca di Platinette sembra uscita da un romanzo di formazione (ma volendo anche dal remake di Via col vento).

Amici serale 2009 - foto della seconda puntata

jennifer alessandra21.19 Ci sono tutte le case discografiche stasera, non solo la Sony ma anche Marcello Balestra per la Warner, per dirne uno. E la prima prova è inevitabilmente quella di canto. Rain on your parade di Duffy, Jennifer contro Alessandra. E Maria sottolinea che il contenuto dell'rvm non sarà personale, ma riguarda solo il talento artistico. Peccato che Alessandra e Martina ci vadano pesantucce nel prendere in giro Jennifer per la sua interpretazione ammiccante della settimana precedente: si sono pure messe il rossetto rosso da passeggiatrice. Ma in fondo fanno simpatia.

Jennifer è una vera rivelazione questa sera: timbro sorprendente e precisa nell'intenzione a detta di Jurman, ma con assenza di colore. Per Platinette il colore, invece, c'è e ritiene che Jurman non sia capace a fare complimenti a un suo allievo. Intanto istiga la ragazza a peccare con la cioccolata. Arriva il turno di Alessandra, ci dispiace Jennifer ma non c'è gara: mette i brividi per quanto è brava. Jurman loda la sua forza interiore che vien fuori sul palco anche se fa errori piccoli di intonazione di cui comunque si rende conto. Maria lo mette in difficoltà ed è evidente che Alessandra gli sia piaciuta di più perché Jennifer "ha ancora delle carte da giocare", mentre Alessandra in questo caso "mangia il palco".

21.31 Sono in testa i blu, ma non si giocano per ora il jolly del bando di concorso vinto. Tempo perdido, passo a due di Garrison, Adriano contro Domenico. Panico, Domenico è convinto di potersi giocare la carta della tecnica contro Adriano e di averne di più. Stiamo rasentando la fantascienza? Non che Adriano sia una cima, ma fa comunque una migliore figura sul palco. Finalmente vediamo ballare Maria Zaffino, che in quanto a classe è la prima (della classe appunto). Adriano gioca a ballare a petto nudo per ingrifare l'ormonosa da casa. Garrison apprezza la sua personalità da vendere. Il problema è che a livello tecnico non c'è molto. Anzi praticamente niente. Per la Celentano ci stavano solo le faccine, su cui punta fin troppo. Lite tra i due. Domenico addirittura nudo per sua scelta e non è di certo un bello spettacolo.

domenico amiciE' grave che Garrison dica che Domenico è migliorato tantissimo e forse non ha tutti i torti? Anche questa sera "il piccoletto" non ha fatto una brutta figura, anzi. La Celentano continua a stroncarlo, per Garrison è perfetto come lo voleva lui. Platinette invita tra le righe Garrison a rivolerlo come suo pupillo, anzi lo propone alla stessa Celentano per cui sarebbe una bella sfida. Domenico dice di essere contento di essere piaciuto all'unico che ritiene il suo vero maestro, cioè Garrison. La seconda sfida è in parità, i bianchi hanno rimontato.

luca amici21.51 Canto, You give me something. Rvm Valerio contro Luca. Valerio sfotte Luca quando si è dato del bravo emozionatore: in effetti nel vocabolario non esiste. E poi dice che la sua miglior interpretazione è nel grido d'amore, anzi più propriamente nello strangolamento. Interpretazione lamentosa, brutto inglese e una vistosa stecca iniziale. Scalise, mi dispiace ma per questa volta non sono d'accordo con te. Per Jurman non è entrato nel brano. Luca è la delusione di questo serale? Per il sottoscritto che gli ha dato 8 sì.

valerio scanuE' il turno di Valerio, che ha un cenno di stecca all'inizio ma è decisamente più convincente, devo ammetterlo a dispetto di quanto mi disturbino le sue faccette. Cercherò di ascoltarlo e di non vederlo come fa Vessicchio. Continua intanto il remake de Il Laureato tra Valerio e la Celentano, interrotto da Platinette che ritiene la canzone interpretata male da entrambi per quanto è difficoltosa. Secondo l'opinionista ci vogliono due voci mature per un pezzo simile. Alla Scalise Valerio non è piaciuto perché lezioso nel fraseggio: vuole dimostrare di saper cantare ed è legato a degli schermi per imporre il vibrato a tutti i costi. Ecco, in questo ha ragione: dovrebbe essere più credibile a livello personale per lasciarsi andare. Jurman manco a dirlo dissente dalla collega, ma è concorde con Platinette sulla difficoltà del brano. Realmente non gli è piaciuto nessuno dei due.

Luca: "Valerio è un narcisista della sua voce". Bella espressione e dopo ammette che comunque la sfida tra loro andrà avanti sino alla fine, perché lo reputa comunque bravo.

maura celentano amici22.13 In testa i blu che non si giocano ancora il bonus. Quarta prova: il passo a due della Celentano: Via con me del grande Paolo Conte. Anbeta e Josè restano il top artistico di questa trasmissione. Pedro molto elegante e convincente nel ruolo del maschio strafottente. La Celentano stronca le facce inutili di Alice che non sarebbe all'altezza di coreografie difficili: ma se è tanto caruccia? Che talvolta pecchi di poca verità però non è del tutto falso, visto che effettivamente vuole piacere a tutti. Maura, manco a dirlo, insorge. Le ci vorrebbe un po' di risoterapia alla Paparo quest'anno. Inizia la lotta frontale: per la Celentano Maura è pretestuosa, per quest'ultima Alice è stata presa di mira solo perché è una sua pupilla. Platinette tira fuori la teoria dell'ormone, per cui la Celentano si prende solo a cuore gli uomini. La Celentano ammette di guardare i muscoli. Platinette dà ad Alice della ballerina di Buona Domenica però, peccato. Scoop: secondo Maura la Celentano inizialmente voleva Alice, ma poi ci ha ripensato perché temeva che le avrebbe preferito Maura. La De Filippi dice di avere materiale nuovo su Alessandra, ma non svela ancora il contenuto.

alessandra amici22.36 Sono in testa i blu, non saranno sproporziate 'ste squadre quest'anno? Quinta prova, inedito. Luca che canta Vai contro Alessandra che canta Immobile (prepariamoci ai brividi). Da notare come Martina inizi ad essere declassata in visibilità per la classifica... Luca nel suo inedito spacca, anche se la Scalise l'ha preferito in scaletta nella modulazione. Platinette ne approfitta per fare i complimenti alla De Filippi per Sanremo: vuole vederla scendere dalla scala in abito lungo. Imbarazzatissima già da ora Maria, figuriamoci al Festival. Con Immobile lo studio è in delirio e Jurman fa tanti complimenti ad Alessandra: sta arrivando alla precisione tecnica ed è migliorata tanto.

22.44 Finalmente Andreina in un passo a due di Garrison, contro Domenico. Ballano Josè e Anbeta, roba seria allora. Garrison dice di averla scoperta un po' tardi. Poteva risparmiarsi la fatica. Nelle prese, vabbè che è inesperta, ma è stata pessima. Per la Celentano sta facendo dei progressi: è quasi magnanima. Fine dei 5 minuti di celebrità per Andreina che questa sera potrebbe salutarci per sempre. Domenico continua a meritarsi il 6 in condotta questa sera da Garrison. E per la Celentano non sa quello che sta facendo ma ha tanta energia, meglio di niente. Garrison dice che Chicco Sfondrini e Alessandra sono come Cip e Ciop: ossignùr. Rudy Zerbi è terrorizzato dal trovarsi in mezzo ai due contendenti.

23.02 Sono ancora in testa i blu che vogliono usare il bonus. Diciamoci la verità, ormai la gara è fatta. Scelgono di fare il cavallo di battaglia mandando in campo Adriano. Non sarebbe stata meglio un'esibizione di canto? Va detto che in effetti Adriano è alto in classifica, quindi porta voti. E finalmente si esibisce nell'hip-hop. Alessandra Celentano è delusa da Valerio: avrebbero dovuto puntare sul merito anziché sulla visibilità. Altro modo per declassare Adriano e Maura: avrebbero dovuto scegliere Pedro. Scelta azzeccata: Adriano è perfetto nell'hip-hop.

martina silvia amici23.06 Settima prova, Piccolo Uomo. Silvia contro Martina. Continuano le gag delle due amiche del cuore Martina e Alessandra. Inizia Silvia, al piano of course. Impeccabile nella tecnica, ma l'interpretazione dov'è? Grazia l'ha trovata troppo caricata: concordo. Sembra sempre appena uscita dal saggio del conservatorio. Non c'è niente da fare: Martina nell'interpretazione è una garanzia. Ottima la variazione finale.

luca mario amici


23.22 Prova Musical. I Bianchi fanno Across the Universe, sulla storia dei Beatles. Mario che fa Help, fico. Bella faccia e simpatico nel duetto con Luca, anche se la voce rauca gioca brutti scherzi. Jennifer rivelazione della serata, Luca pessimo, Silvia statica.

adriano amici23.34 Il musical dei Blu è Peter Pan, non ha bisogno di presentazioni. Pedro fa Peter Pan, Martina fa Wendy. Daniela fa Trilly e vola. Miracolo degli effetti speciali, almeno nessuno ci rimedia un'ernia. Bravissimo Pedro, che è completo e sa cantare. Alessandra strepitosa nel ruolo di bambina dispettosa. Valerio fa benissimo Il Capitan Uncino, qui nella recitazione sono davvero tutti bravi. E persino Andreina porta a casa la battuta. E' il turno di Adriano, redarguito da Valerio con tanto di Scialla.

i bianchi

23.43 Vincono i Bianchi col 53%. Daniela è ultima. Ciao ciao Daniela vero? E invece no, i professori stranamente la salvano. Vogliono fuori Andreina vero perché fa meno spettacolo? E' proprio così. Ed è ingiusto solo perché la cicciona porta avanti lo show. S C A N D A L O S O: il pubblico in studio non a caso grida 'buffoni'.

A seguire foto dell'eliminata e classifica settimanale:

andreina caracciolo amici

amici classifica

Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata
Amici serale 2009 - foto della seconda puntata

  • shares
  • Mail
2913 commenti Aggiorna
Ordina: