I Retroscena di Blogo: Per Piero Chiambretti solo il Grand Hotel su Canale5

Nessun Dopo Isola per Piero Chiambretti su Canale5, ma vediamo come stanno le cose

di Hit

Piero Chiambretti non farà il Dopo Festival. Come ci ha detto Carlo Conti nell’intervista pubblicata lunedì scorso a poche ore dalla lettura della lista dei ministri, ops, dei cantanti del prossimo Festival di Sanremo, per l’ex portalettere di Rai3 non ci sarà il tris nel programma che accompagna il Festivalone su Rai1. Peccato, perchè Chiambretti era la persona giusta nel posto giusto. Rai1 perde un’occasione, vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro la rete ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo per quel ruolo.

Si dice che sarà Nicola Savino con la Gialappa’s band, ma il dado non è ancora tratto ed i nomi che giravano sui tavoli erano anche quelli di Amadeus, Savino Zaba ed Alessandro Greco. Ma capitolo Dopo Festival a parte, torniamo a parlare di Piero Chiambretti che il settimanale “Chi” ha lanciato come conduttore di un fantomatico “Dopo isola”. In realtà, secondo quanto apprendiamo, le cose non starebbero proprio così.

L’unico programma che Piero Chiambretti condurrà su Canale5 nei prossimi mesi sarà Grand Hotel Chiambretti, la cui messa in onda sarebbe prevista verso la metà del mese di marzo (un mese dopo la chiusura di Sanremo). Chi ha pensato che Piero avrebbe condotto un Dopo Isola, inteso come trasmissione in onda subito dopo la puntata in diretta dell’Isola dei famosi ha sbagliato. Chiambretti avrà uno spazio all’interno del suo varietà di seconda serata Grand Hotel dedicato all’Isola, ma nessuna “Dopo isola”. Anche perchè sarebbe controproducente per lui andare in onda all’una di notte, orario questo in cui -pressappoco- chiude la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi e come acutamente alcuni nostri lettori hanno scritto.

Proprio nelle prossime settimane si ragionerà su come parlare di Isola all’interno di Grand Hotel Chiambretti, non si tratterà solo di “chiacchiericcio”, come avviene in alcuni talk del pomeriggio, ma di un vero e proprio gemellaggio fra i due programmi più sostanzioso, qualcosa che integri in Grand Hotel il meccanismo dell’Isola. Ma su questo davvero si dovrebbe ancora ragionare. Grand Hotel Chiambretti andrà in onda in seconda serata su Canale5 in un giorno in cui l’ammiraglia Mediaset trasmetterà in prime time una fiction, questo perchè il programma dovrebbe partire non oltre le 23:30.

Il venerdì il programma non potrà andare in onda, visto che in prima serata Canale5 trasmetterà Ciao Darwin con Paolo Bonolis, programma questo che, essendo un varietà comico, ha dei sapori e degli umori simili a Grand Hotel. Facile dunque che la trasmissione sarà posizionata in seconda serata la domenica dopo Il Segreto, ma sulla collocazione del varietà di Chiambretti si sta ancora ragionando, mentre sul periodo di messa in onda -come detto- sembra praticamente certo che sarà dalla metà del mese di marzo.

Ultime notizie su Piero Chiambretti

Piero Chiambretti conduce Chiambretti Night, dal 2010 su Canale5 in seconda serata.

Tutto su Piero Chiambretti →