Home Gialappa's Band DopoFestival di Sanremo 2016: Nicola Savino e Gialappa’s Band conduttori?

DopoFestival di Sanremo 2016: Nicola Savino e Gialappa’s Band conduttori?

DopoFestival di Sanremo 2016, Nicola Savino e la Gialappa’s Band sono i conduttori?

pubblicato 15 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:10

Il ritorno del DopoFestival sanremese in tv era già stato annunciato da un po’ di tempo. “Torna in televisione il DopoFestival. Crediamo sia giusto continuare a parlare di Sanremo anche alla fine della serata. L’anno scorso era tornato solo in rete e ha avuto un linguaggio aggressivo, più vicino al mondo del web. L’antidoto all’aggressività è la televisione, perché la tv stempera”, aveva dichiarato il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone.

“Il linguaggio televisivo è diverso dal linguaggio del web – ha precisato solo ieri a TvBlog il conduttore e direttore artistico del Festival, Carlo Conti – E’ stato forte e vincente il Dopofestival dello scorso anno con il web, quest’anno invece torna – televisivamente – il meccanismo lasciato otto anni fa. Ci sarà grande spazio ai giornalisti, alle radio, alle testate web. Sicuramente non lo condurrò io e nemmeno ci farò incursioni. Prima di tutto perché vorrò andare a dormire presto e poi perché ritengo sia giusto che il Dopofestival sia un luogo per criticare, per discutere e che viva in maniera autonoma rispetto al Festival vero e proprio”.

Archiviato Saverio Raimondo e sfumato Pietro Chiambretti (“Non credo sia fattibile perché mi dicono che poco dopo inizia il suo programma su Mediaset”), la la scelta pare sia ricaduta su risorse Rai. Secondo quanto si legge sul sito Sorrisi.com, sarà Nicola Savino il timoniere della nuova edizione del DopoFestival. Al suo fianco dovrebbero esserci le graffianti voci della Gialappa’s band, suoi colleghi domenicali a Quelli che il calcio.

La vicinanza fra Conti e Savino si era già respirata alla semifinale di Tale e quale Show, quando Nicola era stato ospite nelle vesti di quarto giudice speciale. E poi non sarebbe una grande novità per il conduttore milanese, abituato ai tempi del DopoIsola su Rai 2. I Gialappi, invece, sono da sempre un habitué del Festival di Sanremo. Non lo hanno mai condotto (né hanno mai fatto il DopoFestival), ma lo hanno sempre commentato con successo in radio.

Gialappa's Band