Caduta Libera, la nuova edizione su Canale 5 dal 4 gennaio. Le novità del regolamento

Dal 4 gennaio su Canale 5 andrà in onda Caduta Libera, che subirà alcune modifiche nel regolamento del gioco andato in onda nei mesi scorsi

Avanti un altro va in vacanza ed a prendere il suo posto torna il quiz che, l’estate scorsa, ha dimostrato di saper divertire il pubblico di Canale 5: parliamo di Caduta libera che, dal 4 gennaio alle 18:45, torna in onda con la sua seconda edizione, con alcune novità che dovrebbero rendere il gioco ancora più accattivante.

A condurre ci sarà Gerry Scotti, già padrone di casa della prima edizione, che così si riprende la conduzione di un quiz a sua misura dopo la non esaltante esperienza come sostituto di Paolo Bonolis ad Avanti un altro. In Caduta libera, invece, il conduttore si è trovato più a suo agio, riuscendo a scherzare con i concorrenti ed il pubblico e sfruttando l’effetto scenografico della botola che, ovviamente, sarà ancora protagonista.

La nuova edizione sarà realizzata in uno studio diverso da quello in cui il quiz è stato realizzato nei mesi scorsi, più tecnologico e ricco di giochi di luci ed effetti speciali. Ci saranno alcuni cambiamenti anche per il regolamento stesso del gioco: i concorrenti saranno sempre undici, un campione e dieci avversari che, per spodestare il primo, dovranno rispondere correttamente ad una serie di domande per evitare di cadere nella botola.

Il campione, però, se non riuscirà a portarsi a casa il montepremi finale, potrà tornare in gioco anche il giorno successivo, fino a quando non sarà eliminato. Aumenta anche il bottino che il campione si potrà portare a casa: dai 100 mila euro dell’edizione scorsa a ben 300 mila euro. Novità, infine, anche per il gioco conclusivo: se prima il concorrente doveva rispondere a sette domande in due minuti, ora dovrà rispondere a dieci domande in tre minuti.

Riprendendo una consuetudine già applicata in due puntate, inoltre, la prima puntata di Caduta libera sarà giocata da vip, che si contenderanno il montepremi che andrà in beneficienza a La fabbrica del sorriso. Altre puntate con personaggi famosi sono previste nell’arco dell’edizione.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Gerry Scotti

Virginio Scotti, conosciuto da tutti come Gerry Scotti, è uno dei conduttori di punta di Mediaset.

Tutto su Gerry Scotti →