Home Notizie Designated Survivor, la Abc ordina il thriller cospirativo con Kiefer Sutherland

Designated Survivor, la Abc ordina il thriller cospirativo con Kiefer Sutherland

La Abc ha ordinato Designated Survivor, serie tv con protagonista Kiefer Sutherland nei panni di un membro del Gabinetto americano che si ritrova ad essere Presidente degli Stati Uniti

pubblicato 15 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:10

Kiefer Sutherland ci riprova e, dopo aver riportato in tv Jack Bauer nella miniserie 24: Live Another Day, torna in tv con un altro ruolo da protagonista. La Abc, infatti, ha ordinato Designated Survivor, serie tv che lo vedrà nei panni nientemeno che del Presidente degli Stati Uniti.

Sutherland interpreterà il protagonista, ovvero un membro del Gabinetto degli Stati Uniti che, dopo che il Presidente in carica e le altre figure al comando del Governo vengono uccise durante il discorso sullo Stato dell’Unione, è colui a cui spetta per linea di successione prendere le redini dell’America. La serie, un thriller cospirativo, seguirà il tentativo del protagonista e della sua famiglia di saper gestire il suo ruolo.

Lo show prende spunto da una figura realmente esistente all’interno del Governo americano, ovvero il “sopravvissuto designato”, colui che, durante il discorso sullo Stato dell’Unione ed in altre occasioni in cui le più alte cariche dello Stato devono essere presenti, viene portato in una località segreta e lontana da quegli eventi e tenuto sotto sorveglianza. In caso di attacchi che potrebbero compromettere la Presidenza e le altre cariche dello Stato, toccherebbe a lui garantire la continuità del Governo.

Il telefilm è stato scritto da David Guggenheim e prodotto dallo stesso Guggenheim con Simon Kinberg. La scelta di ordinare in largo anticipo rispetto ai tempi una serie tv si deve principalmente a due ragioni: la prima è dovuta al fatto di volersi assicurare Sutherland per la prossima stagione tv. L’altro, invece, è più strategico: la Fox, infatti, sta lavorando ad un’altra serie tv, anch’essa intitolata Designated Survivor, e con una trama simile: in questo caso, a sparire è colui che dovrebbe prendere il posto del Presidente. La scelta della Abc di ordinare lo show potrebbe così mettere in difficoltà la Fox, che si ritroverebbe a dover lavorare su un telefilm dalla struttura narrativa simile.

Sutherland cerca così di vestire i panni di un altro personaggio dopo essere stato per nove stagioni Jack Bauer, protagonista di 24. Già qualche anno fa aveva provato ad interpretare un altro personaggio in Touch, ma la serie tv fu cancellata dopo due stagioni. Ora cerca di fare meglio alla Casa Bianca.

[Via DeadlineHollywood]