Home Le Iene Le Iene 2016: Frank Matano verso la conduzione (con Belen)?

Le Iene 2016: Frank Matano verso la conduzione (con Belen)?

Sono Frank Matano e Belen Rodriguez i nuovi conduttori de Le Iene?

pubblicato 9 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:26

“Questa è una puntata speciale perché è l’ultima per tutti noi […] E poi ci tenevo a dirvi una cosa, a rassenerarvi… mi porto via anche Teo (Mammucari, ndB)”. Dichiarazioni quasi inequivocabili, dette fra il serio ed il faceto dagli attuali (ex?) conduttori de Le Iene. Ilary Blasi ha abbandonato la trasmissione dopo otto anni, i novellini del Trio Medusa e l’ormai esperto Teo Mammucari dovrebbero seguirla e salutare la corazzata capitanata da Davide Parenti. Chi prenderà il loro posto?

E’ partito il toto-nomi per la nuova edizione che partirà a gennaio, subito dopo le feste natalizie. “Un gradito ritorno potrebbe profilarsi nella squadra di Davide Parenti a partire da gennaio – scrive il settimanale Chi Frank Matano, lanciato proprio dalla trasmissione Le Iene, potrebbe tornare a far parte della formazione con un ruolo diverso”. Toccherà a lui sostituire Mammucari?

D’altronde la prima esperienza televisiva dell’ex Mente Contorta è stata proprio su Italia 1 grazie a Parenti. Ed è sempre stato molto vicino alla squadra del programma: è stato inviato in più edizioni, ospite, complice bastardo nell’edizione “ienesca” di Scherzi a parte e pure ospite alla puntata di debutto di Open Space. Gli manca solo la conduzione. Ci rimane solo un dubbio: Matano potrebbe condurre Le Iene e contemporaneamente (o quasi) far parte della giuria di Italia’s got talent? E’ vero che il talent di SkyUno, le cui Audizioni sono già state registrate, andrà in onda non prima di marzo, ma la stagione invernale de Le Iene difficilmente termina prima di marzo.

In attesa di capire quale soluzione sarà studiata (e se quella di Matano è realmente un’ipotesi fattibile), prosegue la ricerca della partner femminile. Molti indizi portano a Belen Rodriguez. Il portale televisivo di Excite.it parla della showgirl argentina: “Le trattative sono in corso e ben avviate ma non ancora concluse”.

Belen RodriguezLe Iene