Don Matteo 10 dal 7 gennaio su Raiuno

Don Matteo torna su Raiuno con il nuovo anno. Dove eravamo arrivati?

Don Matteo torna su Rai Uno dal 7 gennaio 2016 con la decima stagione. A darne notizia, poche ore fa, è la pagina Facebook ufficiale della fiction con un post che ha già ottenuto migliaia di like e condivisioni:

Sapete cosa succede tra un mese?#DonMatteo10

Posted by Don Matteo on Lunedì 7 dicembre 2015

Così come accaduto per le precedenti stagioni, quindi, la serie che vede protagonista Terence Hill torna in tv mentre le riprese sono ancora in corso, visto che – stando a quanto abbiamo appreso lo scorso giugno – dovrebbero concludersi a febbraio.

C’è grande attesa per questo nuovo capitolo della fiction sul prete detective, soprattutto per la Rai, visto che Don Matteo, dopo dieci stagioni e quindici anni di vita, continua ad essere la puntata di diamante della rete ammiraglia, con ascolti che hanno sempre sfiorato gli 8 milioni di telespettatori. Anche per la decima stagione, Terence Hill e i suoi ‘soci’ mantengono la collocazione del giovedì sera (scontrandosi quindi con Storie Maledette su Rai Tre). Scopriremo dopo la prima puntata se anche questa volta sarà la scelta vincente.

Ma, prima di sapere qualcosa in più di questo nuovo capitolo, ricapitoliamo dove eravamo arrivati al termine della nona stagione.

Abbiamo lasciato il capitano Giulio Tommasi conteso da Bianca e da Lia, confuso e pronto a lasciare Spoleto per Roma, insieme alla sua bambina. Ma l’affetto del suocero, il maresciallo Cecchini, lo convincerà a tornare indietro, quando ormai il trasferimento sembra certo. Intanto Lia ha vinto il concorso per entrambe nell’Arma, proprio grazie al sostegno psicologico di Giulio. Don Matteo, invece, ha salvato Natalina da morte certa e la perpetua, dopo essersi ripresa, ha deciso di lasciare Spoleto e di trasferirsi per alcuni mesi in Francia. Laura e Tomàs, intanto, sono innamorati e felici.

È da qui, quindi, che si riparte. Scopriremo se Natalina tornerà dal suo don Matteo e se Giulio finalmente prenderà una decisione sulla sua vita amorosa.

Piccola curiosità su questa nuova stagione: in un episodio vedremo Belen Rodriguez vestire i panni di una escort arrestata dai carabinieri di Spoleto e aiutata dal prete-detective a dimostrare la sua innocenza.

Ultime notizie su Don Matteo

Don Matteo è una serie televisiva nata un'idea del regista cinematografico Enrico Oldoini, prodotta dalla Lux Vide S.

Tutto su Don Matteo →